Stiamo entrando anche noi in piena Frozen mania e così oltre alla richiesta di andare al cinema a vedere il film questo week end visto che è prevista la versione cantata, è arrivata la richiesta di scaricare il gioco di Frozen Lampi di Gemme.

Complice il fatto che i puzzle sono uno dei suoi giochi preferiti abbiamo deciso di provare questo nuovo gioco.
Il gioco è ovviamente ambientato nel regno di ghiaccio e protagonisti sono Elsa e Anna e tutti gli altri personaggi del film e scopo del gioco è quello di realizzare, tramite lo spostamento di gemme colorate, 120 puzzle.
In pieno stile Frozen le gemme sono di ghiaccio e vanno abbinate a tre a tre.

Il gioco inizia con le due protagoniste Elsa e Anna ma giocando si possono sbloccare anche tutti gli altri personaggi infatti seguendo la storia si può incontrare Olaf, Sven, Kristoff, Granpapà e Hans.
Ogni personaggio ha una sua particolarità che può aiutare nello svolgimento del gioco: con la torcia di Anna si possono bruciare una fila di gemme di ghiaccio, con il fiocco di Elisa si possono far scomparire magicamente quelle dello stesso colore, con la spada di Hans si può spezzare il ghiaccio e via dicendo.
Frozen lampi di Ghiaccio è scaricabile gratuitamente ma alcuni oggetti di gioco sono a pagamento.
Esiste sia la versione per i phone (ottimizzata per i phone 5) che quella per i pad ed è scaricabile da I Tunes.
Richiede iOS 5.0 o versioni successive.

E’ disponibile in più lingue: italiano, francese, inglese, portoghese,russo, spagnolo e tedesco.
Noi abbiamo scaricato la versione per i phone e stiamo sperimentando il gioco.
Per ora devo dire che sembra proprio essere il nostro gioco perché rompiamo le gemme e facciamo un sacco di punti. Però siamo ancora ai primi livelli, suggongo che andando avanti incontreremo dei problemi e soprattutto mia figlia si inizierà a stancare, ma per ora sfruttiamo la novità e dopo la visione del film sono certa che anche l’interesse per il gioco rimarrà vivo.