Annunciato il Nuovo Videogame dei Transformers: Rise of the Dark Spark

Annunciato il Nuovo Videogame dei Transformers: Rise of the Dark Spark

Di Fabrizio Tropeano

139262720006

Se ne parlava da qualche giorno con varie indiscrezioni in rete ma ora è finalmente ufficiale: Hasbro e Activision durante l’evento Toy Fair di New York hanno annunciato Transformers: Rise of the Dark Spark, nuovo videogame dedicato ai robottoni trasformabili.

Il gioco arriverà su Nintendo 3DS, PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One nello stesso periodo in cui arriverà al cinema Age of Extinction. Subito due precisazioni da fare: le versioni casalinghe saranno realizzate dal team Edge of Reality mentre per 3DS, il gioco avrà una impostazione completamente diversa (un gioco di strategia in tempo reale) e sarà realizzato da WayForward. La seconda precisazione è che Rise of The Dark Spark non sarà una riproposizione pedissequa della pellicola cinematografica anche se non mancherà qualche citazione di rimando al film.

Prima di continuare a parlare del videogame, gustiamoci il trailer con cui il gioco si è presentato al mondo da New York:

In Rise of the Dark Spark ci troveremo a controllare sia gli Autobot che i Decepticon con due trame parallele che si svolgeranno a Cybertron, il pianeta natale dei Transformers e sula Terra. Prevista una modalità a 4 giocatori offline/online competitiva mentre non dovrebbe esserci alcuna possibilità di cooperazione.

Da un punto di vista del gameplay, la produzione di Activision dovrebbe rimanere fedele alla serie esclusivamente videoludica rappresentata dai titoli War for Cybertron, Dark of the Moon e Fall of Cybertron tutti realizzati da High Moon Studios che invece non è stata coinvolta in Dark Spark probabilmente (si tratta di una nostra supposizione) perchè alle prese con altri progetti.

Aspettiamoci quindi un action shooter ovviamente con la possibilità di trasformarci (e ci mancherebbe pure!). La linea di continuità con i titoli citati è anche data dall’estetica dei personaggi stessi come avrete avuto modo di apprezzare nel filmato.

Ovviamente non appena ci saranno nuove informazioni, immagini e video del gioco ve le proporremo prontamente qui sulle pagine di Screenweek.

LEGGI ANCHE

Bambi: The Reckoning – Nel reimagining horror sarà una feroce macchina omicida 26 Novembre 2022 - 21:00

Dopo Winnie-The-Pooh: Blood and Honey è in arrivo un film horror avente per protagonista Bambi, il suo design si ispirerà alla creatura de Il Rituale

Blue Dragon Film Awards 2022: Sei premi a Decision to Leave 26 Novembre 2022 - 19:00

Il gran vincitore della serata è stato Decision to Leave del regista giapponese Park Chan Wook, che ha vinto come miglior film

Hugh Jackman rivela: “Ho rifiutato il ruolo di James Bond” 26 Novembre 2022 - 17:00

La star ammette di aver rifiutato l'offerta della Eon Productions di interpretare l'agente 007 dopo il successo di X-Men

Greta Gerwig parla di Barbie: “Provavo un terrore interessante” 26 Novembre 2022 - 15:00

La regista di Barbie ha rivelato che il progetto la terrorizzava, ma allo stesso tempo quel terrore l'ha spinta ad accettare la sfida

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI