L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Gods di Neil Gaiman sul piccolo schermo

Di Lorenzo Pedrazzi

americangods-copertina

Neil Gaiman torna sul piccolo schermo: dopo aver adattato il suo romanzo Nessun dove per una miniserie britannica nel 1996, e dopo aver scritto due episodi di Doctor Who nel 2011 e 2013, l’autore di Sandman svolgerà il ruolo di produttore esecutivo nella serie televisiva tratta da American Gods, il suo quarto romanzo, uscito nel 2001. I diritti sono stati acquisiti da FremantleMedia, ma per il momento non è chiaro come il produttore abbia intenzione di trasporre il testo.

Il romanzo ha per protagonista un ex detenuto di nome Shadow, ingaggiato come guardia del corpo dal misterioso signor Wednesday. Presto Shadow si renderà conto che una guerra è alle porte: le antiche divinità, appartenenti a diverse mitologie, si stanno preparando ad affrontare i nuovi dei che vogliono prendere il loro posto nella coscienza degli uomini (denaro, tecnologia, celebrità, mass media, droghe), e il signor Wednesday non è altri che Odino, impegnato a riunire i dei antichi per la battaglia.

L’adattamento di American Gods fu concepito anche da Tom Hanks e Gary Goetzman per la Playtone, nel 2011, ma il progetto sfumò.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.