L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

All is Lost – Robert Redford e la sua lotta in mare aperto in questo trailer e clip

Di Valentina Torlaschi

All-Is-Lost-trailer

Un film con un solo personaggio, senza musiche e quasi senza parole per raccontare la terribile solitudine e disperazione di un uomo che si trova solo in mezzo al mare e deve lottare contro la natura per sopravvivere. Un film coraggioso ed avvincente che è stato presentato agli ultimi Festival di Cannes e Torino. Stiamo parlando di All Is Lost – Tutto è perduto, ossia il film diretto da J.C. Chandor che racconta la sfida tra uomo e natura e che vede come protagonista assoluto Robert Redford.

Finalmente All Is Lost – Tutto è perduto uscirà questo giovedì anche nelle nostre sale. Ecco una manciata di video per avere un’idea dei toni e delle atmosfere della pellicola:

Oltre alla straordinaria performance di Robert Redford, il punto di forza di All Is Lost è la regia e la scrittura impeccabile di J.C. Chandor: l’autore dell’avvincente e perfetto thriller finanziario Margin Call nominato agli Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale (se non l’avete visto, recuperatelo: è un esempio di grande cinema indipendente e di una sceneggiatura perfetta che riesce a raccontare con precisione e suspance il tracollo delle banche nel 2008, in particolare il fallimento della Lehman Brothers).

J.C. Chandor e Robert Redford si erano infatti incontrati al Sundance e Chandor ha voluto cucire addosso all’attore questa storia: un uomo, disperso in mare, dovrà lottare e contare sulle sue sole forze. Un esempio di thriller in solitaria (vagamente come 127 ore o Buried) ma ancora più estremo: in scena ci sarà solo Redford in scena e film è praticamente muto, si sentono solo i rumori della natura… All Is Lost – Tutto è perduto arriverà nei cinema italiani questo giovedì 6 febbraio 2014.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.