All Hail the King – La verità sul Mandarino rivelata nel nuovo Marvel One-Shot [SPOILER]

All Hail the King – La verità sul Mandarino rivelata nel nuovo Marvel One-Shot [SPOILER]

Di Filippo Magnifico

Ben-Kingsley-in-All-Hail-the-King1

Come sappiamo, con All Hail the King, il nuovo Marvel One-Shot che farà parte dei contenuti extra dell’edizione home video di Thor: The Dark World, la Marvel ha deciso di recuperare l’errore commesso con Iron Man 3.

Il corto ha come protagonista Ben Kingsley, che torna ad interpretare il ruolo del Mandarino visto nel terzo capitolo delle avventure di Iron Man. La nemesi ufficiale di Tony Stark è stata però profondamente cambiata, diventando una vera e propria macchietta. Nel film il Mandarino era in realtà un attore, tale Trevor Slattery, assoldato da Aldrich Killian (interpretato da Guy Pearce) per interpretare un ruolo in mondovisione e successivamente incarcerato.

Una mossa azzardata, che non è andata a genio a gran parte dei fan Marvel, ma che a quanto pare è stata usata come pretesto per ampliare la storia e chiamare in causa il vero Mandarino, che durante tutto questo tempo ha osservato in silenzio la vicenda.

Qui sotto trovate alcuni dettagli sul cortometraggio, che apre la strada ad uno scenario completamente nuovo. Vi ricordiamo ovviamente che siete a rischio SPOILER, valutate bene, quindi, se proseguire o meno con la lettura:

Iron Man 3 Ben Kingsley Mandarino Cover

A quanto pare il vero Mandarino è rimasto molto contrariato dalla sceneggiata di Mr. Slattery e ha mandato uno dei suoi agenti per catturarlo, con il fine di punirlo personalmente.

Durante l’intervista il giornalista gli dice:

“Tu hai preso il suo nome… E lui lo rivuole indietro.”

Una sorprendente scena dopo i titoli di coda ci rivela che Justin Hammer (il personaggio interpretato da Sam Rockwell in Iron Man 2) è ancora vivo ed è geloso dell’attenzione ricevuta da Trevor.

Il vero Mandarino non compare nel corto e questo offre alla Marvel la possibilità di scegliere il giusto attore per interpretare quel ruolo, una volta che si deciderà di farlo entrare in scena.

All Hail the King è stato scritto e diretto dallo sceneggiatore di Iron Man 3 Drew Pearce e si pone come una sorta di epilogo dell’ultima avventura di Tony Stark (ma anche come un prologo di Iron Man 4). All’interno del corto vedremo il povero Trevor Slattery rinchiuso nel carcere di massima sicurezza Seagate (un Alcatraz versione Marvel).

Ormai nel pieno della fama che non era mai riuscito a raggiungere come attore, Trevor accetta di rilasciare un’intervista ad un filmaker (interpretato da Scoot McNairy, visto in Argo). Scopriremo così ulteriori dettagli sul suo passato ma anche possibili ulteriori legami con I Dieci Anelli.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Fall: in arrivo un sequel del film di Scott Mann 19 Marzo 2023 - 19:00

In arrivo un sequel di Fall, il survival thriller sconsigliato a chi soffre di vertigini

Thunderbolts: ecco quando partiranno le riprese del film Marvel 19 Marzo 2023 - 15:00

A quanto pare mancano meno di tre mesi alla partenza delle riprese di Thunderbolts, il film Marvel diretto da Jake Schreier

Spider-Man: Across the Spider-Verse, nuovi dettagli sulla Macchia 19 Marzo 2023 - 14:00

Joaquim Dos Santos e Christopher Miller parlano della Macchia, antagonista di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

The Flash: Tom Cruise ha visto il film e lo ha amato 19 Marzo 2023 - 13:00

Tom Cruise ha visto in anteprima The Flash e ha contattato il regista Andy Muschietti per fargli i complimenti

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI