L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alien Isolation: Nuove Immagini e Nuove Informazioni da Creative Assembly

Di Fabrizio Tropeano
Alien Isolation
Alien Isolation

Torniamo con piacere a parlare di Alien Isolation grazie alle nuove immagini diffuse dal titolo che vedete all’interno di questo post ed anche grazie alla recenti dichiarazioni di esponenti di Creative Assembly, il team responsabile dello sviluppo del gioco per SEGA. Tutte le dichiarazioni sono ad opera di Gary Napper,  lead designer del progetto.

Le prime affermazioni riguardano l’accoglienza disastrosa che ha ricevuto l’ultimo videogame di Alien, Colonial Marines. Napper ha comunque voluto vederci qualcosa di buono ovvero la possibilità di comprendere il grande amore che i fans hanno ancora per la serie ed il numero veramente elevato di videogiocatori interessati agli xenomorfi in formato videoludico.

ai_screenshot_980x551_0002_jpg_1400x0_q85

Allo stesso tempo è stato pure ancora più chiaro che i fans volevano un titolo capace di tornare alla radici della serie, al primissimo film firmato da Ridley Scott. Ciò significava basare tutta l’esperienza immersiva sulla presenza di un solo alien e  una situazione di svantaggio per il protagonista che riproducesse la dinamica della pellicola del 1979.

D’altro canto però si presentava anche la necessità di modificare qualcosa visto che nel primo Alien, la presenza minacciosa era piuttosto statica e quindi hanno dovuto rendere estremamente più dinamica la creatura assetata di sangue.

ai_screenshot_980x551_02_jpg_1400x0_q85

Passando alla componente interattiva in senso stretto, Napper ha svelato che la protagonista del gioco, Amanda Ripley, potrà creare nel corso della sua disavventura spaziale, vari dispositivi di difesa ma la cui efficacia sarà limitata nel tempo visto che l’Alien saprà adattarsi ad essi e sarà capace di aggirarli facilmente.

L’ultima notizia riguarda infine l’armamentario a disposizione della nostra alter ego digitale: scordatevi  fucili al plasma, lanciamissili e armi elettriche. Creative Assembly con Alien Isolation vuole rimanere nello spesso ambito della credibilità. Dopo queste dichiarazioni, a noi piace sempre di più questo Alien Isolation. E voi che ne pensate?

ai_screenshot_980x551_0003_jpg_1400x0_q85

ai_screenshot_980x551_04_jpg_1400x0_q85


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

American Horror Stories: Ryan Murphy svela il teaser trailer dello spin-off 23 Giugno 2021 - 20:05

Lo spin-off antologico di American Horror Story debutterà in USA il 15 luglio su Hulu. Da noi invece arriverà su Disney+ Star

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)