L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alabama Monroe – Una storia d’amore, il trailer del film che sfiderà Sorrentino agli Oscar

Di Valentina Torlaschi

alabama monroe The Broken Circle Breakdown trailer

Fresco della vittoria ai BAFTA, La Grande Bellezza sembra ormai essere il candidato favorito per i prossimi Oscar come Miglior Film Straniero. Bisogna però restare cauti sulle previsioni, un po’ per scaramanzia, certo, ma un po’ anche perché c’è un’altra pellicola nominata che potrebbe riservare delle sorprese…

Tra i cinque finalisti dell’Academy per il miglior film non in lingua inglese, come candidato per il Belgio, troviamo infatti Alabama Monroe – Una storia d’amorero: pellicola passata tra gli applausi dal circuito dei festival del 2013 – Berlino e Tribeca i più importanti – e che sarà distribuito da SatineFilme nei nostri cinema nei prossimi mesi, in primavera. Ecco il primo teaser trailer italiano di questo dramma sullo sfaldamento inesorabile di un amore vero, quello di una coppia affiatata ma che si ritrova ad affrontare un dramma terribile: la malattia della figlia.

Diretto da Felix Van Groeningen e paragonato a Blue Valentine per la profonda e più vera che mai analisi di un amore, il film racconta di Didier ed Elise: due ragazzi molto diversi l’uno dall’altro che, complice la comune passione per la musica, si innamorano e coronano la loro unione con una figlia: Maybelle. Quando, però, la bambina, all’età di sei anni, si ammala gravemente, le reazioni dei due genitori non vanno nella stessa direzione, ma non possono far altro che stare uniti per il bene della piccola…

A interpretare i due protagonisti, i bravissimi Veerle Baetens e Johan Heldenbergh. Nell’annunciare la distribuzione nei cinema italiani per primavera, Claudia Bedogni della Satine Film ha dichiarato: «è un film che rimane nel cuore, non vediamo l’ora di farlo conoscere al pubblico italiano».

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: la nuova featurette ci riporta indietro nel tempo sulla scia dei ricordi 17 Maggio 2021 - 19:00

Un breve ripassino della saga di Fast & Furious in attesa del nuovo film? Pronti!

Tuca & Bertie: il trailer della stagione 2 annuncia l’esordio su Adult Swim 17 Maggio 2021 - 18:15

La serie animata creata da Lisa Hanawalt, production designer e produttrice di BoJack Horseman, tornerà in USA dopo la cancellazione su Netflix

Sweet Tooth: il trailer ufficiale della serie Netflix prodotta da Robert Downey Jr. 17 Maggio 2021 - 17:59

Ecco il trailer ufficiale italiano di Sweet Tooth, la serie Netflix basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire, in arrivo su Netflix il prossimo 4 giugno.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.