L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Akiva Goldsman parla del defunto sequel di Io Sono Leggenda e di un possibile prequel

Di Filippo Magnifico

io sono leggenda, i am legend, will smith 158879

Al momento il futuro del sequel di Io Sono Leggenda, la pellicola del 2008 diretta da Francis Lawrence e con protagonista Will Smith, ispirata al romanzo omonimo di Richard Matheson, non è dei più felici.

Il film è stato un grande successo e ha incassato 600 milioni di dollari in tutto il mondo (14 milioni di euro in Italia) ma lo stesso Smith ha recentemente dichiarato di non essere interessato a prendere parte a questo progetto.

Lo sceneggiatore Akiva Goldsman, attualmente impegnato con il lancio del suo esordio alla regia, Storia d’Inverno, ha però rilasciato alcuni aggiornamenti, confermando che la produzione è al momento in standby e che le sue intenzioni erano quelle di realizzare ben due pellicole, un prequel e un sequel:

“Oh, ci abbiamo provato. C’erano delle sceneggiature. Ci abbiamo sul serio provato. Abbiamo scritto sia un prequel che un sequel. Avevamo un prequel veramente interessante, che parlava della nascita del virus, durante il Giorno del Ringraziamento, ed era veramente grandioso. Avevamo anche un sequel veramente interessante, ambientato dopo la storia che abbiamo visto. La popolazione umana era ormai decimata e c’era questa sorta di migrazione verso Washington.”

Fonte: Io9


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta 30 Luglio 2021 - 17:41

Ecco come apparirà l'attrice nell'attesa quinta stagione di The Crown, in arrivo su Netflix nel 2022

In arrivo su Netflix un documentario su Michael Schumacher 30 Luglio 2021 - 17:30

Schumacher sarà un "ritratto profondamente personale" del sette volte campione di Formula 1, con interviste a famigliari ed ex colleghi

The Suicide Squad – La recensione del film di James Gunn 30 Luglio 2021 - 16:45

The Suicide Squad conferma il talento di James Gunn nel cinema ultrapop e postmoderno, ma gli permette anche di tornare alle sue radici.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.