Akiva Goldsman parla del defunto sequel di Io Sono Leggenda e di un possibile prequel

Akiva Goldsman parla del defunto sequel di Io Sono Leggenda e di un possibile prequel

Di Filippo Magnifico

io sono leggenda, i am legend, will smith 158879

Al momento il futuro del sequel di Io Sono Leggenda, la pellicola del 2008 diretta da Francis Lawrence e con protagonista Will Smith, ispirata al romanzo omonimo di Richard Matheson, non è dei più felici.

Il film è stato un grande successo e ha incassato 600 milioni di dollari in tutto il mondo (14 milioni di euro in Italia) ma lo stesso Smith ha recentemente dichiarato di non essere interessato a prendere parte a questo progetto.

Lo sceneggiatore Akiva Goldsman, attualmente impegnato con il lancio del suo esordio alla regia, Storia d’Inverno, ha però rilasciato alcuni aggiornamenti, confermando che la produzione è al momento in standby e che le sue intenzioni erano quelle di realizzare ben due pellicole, un prequel e un sequel:

“Oh, ci abbiamo provato. C’erano delle sceneggiature. Ci abbiamo sul serio provato. Abbiamo scritto sia un prequel che un sequel. Avevamo un prequel veramente interessante, che parlava della nascita del virus, durante il Giorno del Ringraziamento, ed era veramente grandioso. Avevamo anche un sequel veramente interessante, ambientato dopo la storia che abbiamo visto. La popolazione umana era ormai decimata e c’era questa sorta di migrazione verso Washington.”

Fonte: Io9

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI