Agents of S.H.I.E.L.D. arriverà il prossimo marzo su Fox Italia!

Agents of S.H.I.E.L.D. arriverà il prossimo marzo su Fox Italia!

Di Lorenzo Pedrazzi

shield-copertina

L’avete attesa per mesi, captandone gli echi dall’America fin dal suo debutto su ABC lo scorso settembre, ma nel giro di poche settimane potrete vederla in versione italiana: Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà in Italia il prossimo 4 marzo su FOX, canale 111 di Sky. L’annuncio è stato dato dal canale stesso tramite facebook, dov’è stata pubblicata l’immagine di copertina che potete vedere qui sopra, seguita da un’altra immagine (sotto) che riporta la data in cui esordirà il primo episodio.

shield-fox

La serie è stata creata da Maurissa Tancharoen, Jed Whedon e Joss Whedon, che ne ha anche diretto il pilot, ed è ambientata nello stesso universo narrativo dei film prodotti dai Marvel Studios, sviluppandosi in parallelo e intersecandosi saltuariamente con essi. I protagonisti sono i membri di una squadra speciale dello S.H.I.E.L.D. guidata dal redivivo agente Coulson (Clark Gregg), morto in The Avengers per mano di Loki. La squadra si occuperà di gestire ed eventualmente combattere la nuova ondata di individui superumani che si sta diffondendo nel mondo: in particolare, nel primo episodio, Coulson e gli altri agenti dovranno catturare un uomo (J. August Richards) in possesso di forza e resistenza sovrumane, acquisite in seguito a un misterioso esperimento che nasconde un complotto su vasta scala.

I lettori dei fumetti Marvel potranno divertirsi a scovare le citazioni disseminate nei vari episodi, e ritroveranno molti volti noti provenienti dai film: la puntata pilota, ad esempio, vede la partecipazione di Cobie Smulders alias Maria Hill, già vista in The Avengers (QUI il nostro commmento al pilot).

Potete trovare immagini, trame e votare e commentare gli episodi della serie sul nostro Episode39 completamente rinnovato: vi basta andare a questo link.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI