Agente Speciale Oso: per conoscere la tecnologia e mezzi di trasporto

Agente Speciale Oso: per conoscere la tecnologia e mezzi di trasporto

Di

Uno dei cartoni animati che a volte compare sullo schermo della nostra televisione è Agente Speciale Oso.
Non rappresenta il preferito di mia figlia, ma quando non ci sono i suoi preferiti anche Oso va benissimo.
SPECIAL AGENT OSO, SPECIAL AGENT WOLFIE
Oso è un’orsetto lavatore (infatti ho scoperto che Oso in spagnolo vuol dire orso) che fa parte di una organizzazione segreta.
E’ sempre gentile e disponibile con tutti anche se un po’ confusionario.
In ogni episodio viene inviato in missione segreta ad aiutare bambini in difficoltà, con problemi comuni, in ogni parte del mondo. Oso è in grado di pilotare qualsiasi mezzo di trasporto: automobili, motociclette, navicelle spaziali.
Inoltre in ogni puntata è alle prese con il suo addestramento per migliorare le sue potenzialità da agente segreto.
Oso è dotato di un orologio attraverso il quale gli arrivano gli ordini che signor Dos, il suo capo, gli impartisce. Signor Dos gli da anche le le Digi-medaglie che ottiene Oso tramite Zamp-pilot che è il suo aiutante, una specie di computer palmare che Oso porta sempre agganciato al gilet.
Gli altri aiutanti di Oso sono Agente speciale Dotty, un altro agente segreto che lo aiuta nei vari addestramenti che deve effettuare e ha le sembianze di una volpe e Agente speciale Wolfy, un altro agente segreto con le sembianze di lupo di colore azzurro e bianco. Come Dotty aiuta Oso, è una specie di suo superiore in grado.
oso
Nella serie compaiono anche il Professor Buffo che è uno strano scienziato bisonte, che realizza i gadget e le apparecchiature tecniche che Oso utilizzerà nel corso delle sue avventure, Elly, che è un elicottero automatizzato, che spesso conduce Oso sui luoghi delle missioni speciali, RR Ràpid che è un treno al cui interno ci sono i vari mezzi e macchinari di Oso e spesso viene usato come mezzo di trasporto.
Ed infine Fotococcinella, è una coccinella robot dotata di videocamera, il cui compito è quello di trovare i bambini con vari “casi” da risolvere e inviare la segnalazione al Signor Dos.
Io adoro gli orsi e così non posso non provare simpatia per Oso, ma la cosa che mi piace di questo cartone animato è che aiuta i bambini a socializzare sia con la tecnologia che con i mezzi di trasporto.
Oso va in onda tutti i giorni su Disney Junior vivibile sulla piattaforma Sky (canale 611) e su Mediaset Premium.
Ai vostri bambini piace Sergente Speciale Oso? Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI