Televisione generale A casa Disney junior
Uno dei cartoni animati che a volte compare sullo schermo della nostra televisione è Agente Speciale Oso.
Non rappresenta il preferito di mia figlia, ma quando non ci sono i suoi preferiti anche Oso va benissimo.
Oso è un’orsetto lavatore (infatti ho scoperto che Oso in spagnolo vuol dire orso) che fa parte di una organizzazione segreta.
E’ sempre gentile e disponibile con tutti anche se un po’ confusionario.
In ogni episodio viene inviato in missione segreta ad aiutare bambini in difficoltà, con problemi comuni, in ogni parte del mondo. Oso è in grado di pilotare qualsiasi mezzo di trasporto: automobili, motociclette, navicelle spaziali.
Inoltre in ogni puntata è alle prese con il suo addestramento per migliorare le sue potenzialità da agente segreto.
Oso è dotato di un orologio attraverso il quale gli arrivano gli ordini che signor Dos, il suo capo, gli impartisce. Signor Dos gli da anche le le Digi-medaglie che ottiene Oso tramite Zamp-pilot che è il suo aiutante, una specie di computer palmare che Oso porta sempre agganciato al gilet.
Gli altri aiutanti di Oso sono Agente speciale Dotty, un altro agente segreto che lo aiuta nei vari addestramenti che deve effettuare e ha le sembianze di una volpe e Agente speciale Wolfy, un altro agente segreto con le sembianze di lupo di colore azzurro e bianco. Come Dotty aiuta Oso, è una specie di suo superiore in grado.
Nella serie compaiono anche il Professor Buffo che è uno strano scienziato bisonte, che realizza i gadget e le apparecchiature tecniche che Oso utilizzerà nel corso delle sue avventure, Elly, che è un elicottero automatizzato, che spesso conduce Oso sui luoghi delle missioni speciali, RR Ràpid che è un treno al cui interno ci sono i vari mezzi e macchinari di Oso e spesso viene usato come mezzo di trasporto.
Ed infine Fotococcinella, è una coccinella robot dotata di videocamera, il cui compito è quello di trovare i bambini con vari “casi” da risolvere e inviare la segnalazione al Signor Dos.
Io adoro gli orsi e così non posso non provare simpatia per Oso, ma la cosa che mi piace di questo cartone animato è che aiuta i bambini a socializzare sia con la tecnologia che con i mezzi di trasporto.
Oso va in onda tutti i giorni su Disney Junior vivibile sulla piattaforma Sky (canale 611) e su Mediaset Premium.
Ai vostri bambini piace Sergente Speciale Oso? Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?