L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ADG Awards – Premiate le scenografie di Il grande Gatsby, Lei e Gravity

ADG Awards – Premiate le scenografie di Il grande Gatsby, Lei e Gravity

Di Valentina Torlaschi

il_grande_gatsby_ADG awards

Annunciati i vincitori della 18esima edizione degli ADG Awards, i premi dell’Art Directors Guild, il sindacato degli scenografi che comprende oltre 2mila professionisti. Ricordo che il premio, a differenza dell’Oscar per le Migliori Scenografie, è diviso in tre categorie: film ambientati nel passato, film fantasy e film ambientati in epoca contemporanea.

I trionfatori delle singole categorie sono: Il Grande Gatsby per le pellicole con ambientazione d’epoca, Gravity per quelle di fantascienza e Lei per quella di ambientazione contemporanea. Tutti e tre questi film sono candidati agli Oscar per la Migliore scenografia insieme ad American Hustle e 12 anni schiavo: a questo punto chi è il favorito per la prestigiosa statuetta? Forse Il Grande Gatsby?

Nel corso della cerimonia ufficiale, è stato consegnato a Martin Scorsese, per mano del duo di protagonisti di The Wolf of Wall Street Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, il premio alla carriera Cinematic Imagery Award. Il regista ha così ringraziato: «È impossibile fare cinema senza scenografie. Le immagini sono nella nostra mente, i film nella nostra testa, ma è il vostro lavoro che permette a queste immagini di concretizzarsi sullo schermo… Questo premio è per voi».

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e Teatri verso il nuovo DPCM: si punta ad una riapertura per fine marzo o inizio aprile 25 Febbraio 2021 - 17:46

Domani sarà pronta la bozza del nuovo Dpcm e i riflettori sono puntati sulle prossime decisioni che prenderà il governo. Quali sono le prospettive per cinema e teatri?

Bullet Train – David Leitch condivide alcune foto dal set 25 Febbraio 2021 - 17:45

Continuano le riprese di Bullet Train il film d'azione con Brad Pitt. Il regista David Leitch e Joey King hanno condiviso alcune foto dal set

Spider-Man: No Way Home – Il significato nascosto dietro il titolo 25 Febbraio 2021 - 17:20

Spider-Man: No Way Home è il titolo del terzo film dello Spider-Man del Marvel Cinematic Universe: ecco alcune teorie riguardanti il titolo appena rivelato!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.