L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A giugno uscirà il seguito di Il richiamo del Cuculo di J.K. Rowling, The Silkworm

Di Marlen Vazzoler

The-Silkworm-galbraith-cover-particolare

Questa estate approderà nelle librerie inglesi il secondo romanzo della serie Cormoran Strike scritto da Robert Galbraith aka J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter. The Silkworm edito dalla casa editrice Little, Brown, continuerà le avventure dell’investigatore privato e veterano di guerra Cormoran Strike e della sua determinata e giovane assistente, Robin Ellacott, questa volta impegnati nelle indagini sulla sparizione dello scrittore Owen Quine.
Si tratta del terzo romanzo scritto per un pubblico adulto dalla Rowling, dopo Il seggio vacante e Il richiamo del cuculo, quest’ultimo scritto sotto lo pseudonimo di Galbraith, entrambi già editi in Italia dalla Salani. La scrittrice ha dichiarato di voler scrivere una serie di libri incentrati su Strike, descritto come il figlio illegittimo di un uomo molto famoso.

“Strike è un uomo brillante ma a pezzi che è ancora strettamente aggrappato a uno o due principi che ritiene sacri. Cerca di sbarcare il lunario mentre tollera i disagi fisici che a molti civili sembrerebbero insopportabili, mantenendo una disciplina a cui molti rinuncerebbero in questa situazione”.

The-Silkworm-galbraith-cover

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale:

“L’investigatore privato Cormoran Strike ritorna in un nuovo mistero di Robert Galbraith, autore del #1 bestseller internazionale Il richiamo del cuculo. Dopo la scomparsa del romanziere Owen Quine, sua moglie chiama il detective privato Cormoran Strike. In un primo momento, la signora Quine pensa che suo marito sia andato via da solo per pochi giorni – come ha già fatto in passato – e vuole che Strike lo trovi e lo riporti a casa.
Ma l’indagine di Strike svela che c’è dell’altro nella sparizione di Quine che sua moglie non ha realizzato. Il romanziere ha appena completato un manoscritto con dei velenosi ritratti di quasi tutti quelli che conosce. Se il romanzo verrà pubblicato, rovinerà delle vite – questo significa che ci sono molte persone che potrebbero volerlo mettere a tacere.
Quando Quine viene trovato brutalmente assassinato in bizzarre circostanze, comincia una corsa contro il tempo per capire la motivazione di un killer spietato, un assassino diverso da tutti quelli che Strike ha incontrato finora… Un romanzo poliziesco compulsivamente leggibile con colpi di scena ad ogni pagina, The Silkworm è il secondo capitolo dell’acclamata serie con Cormoran Strike e la sua determinata giovane assistente, Robin Ellacott”.

The Silkworm sarà disponibile in formato digitale dal 19 giugno e cartaceo dal 24 giugno.

Fonte The Guardian


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max 3 Agosto 2021 - 18:45

Xolo Maridueña in trattative per il ruolo di Jaime Reyes, il protagonista di Blue Beetle il film prodotto da Warner Bros. e DC Films per HBO Max

American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica 3 Agosto 2021 - 18:00

Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky nel primo poster di American Crime Story: Impeachment, terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Crimes Of The Future: iniziate le riprese del nuovo film di David Cronenberg 3 Agosto 2021 - 17:15

Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart guidano il cast; le riprese si svolgeranno ad Atene fino a settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.