50 Sfumature di Grigio – Dakota Johnson su Anastasia: «Prima di Mr. Grey, era una ragazza noiosa!»

50 Sfumature di Grigio – Dakota Johnson su Anastasia: «Prima di Mr. Grey, era una ragazza noiosa!»

Di Valentina Torlaschi

Dakota Johnson 50 sfumature di grigio

«È stata una grande esperienza creativa. Certo, all’inizio c’era un po’ di timore, di paura, ma poi sta andando tutto alla perfezione. È fantastico, e sto semplicemente cercando di dare a questo progetto il meglio che io passa dare». Così racconta la bella ed eterea Dakota Johnson a proposito della sua partecipazione nel ruolo d protagonista, quello di Anastasia , in 50 Sfumature di Grigio. Nella trasposizione cinematografica del romanzo erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard) che approderà nei cinema tra un anno, l’attrice veste i panni di questa ragazza qualunque che, dopo aver conosciuto l’ambiguo, perverso ed elegantissimo miliardario Christian Grey ( Jamie Dornan), verrà coinvolta in una morbosa storia di sesso e potere.

Intervista da Vanity Fair America in occasione di un servizio fotografico (guarda il video sotto), la Johnson ha poi confessato che Anastasia, prima di incontrare Mr Grey, è in realtà una ragazza un pò noiosa, una brava studentessa in letteratura inglese sempre con la testa sui libri e quindi, per prepararsi a questo aspetto, anche lei si è letta molti classici. Cosa che, comunque, non le è dispiaciuta affatto…

50 Sfumature di Grigio segue le vicissitudini di questa giovane ragazza che accetta – con tanto di contratto firmato nero su bianco – di partecipare, con assoluta sottomissione, ai giochi sessuali di Christian Grey in questa torbida storia di sesso, seduzione e potere.

Nel cast troviamo inoltre Jennifer Ehle (madre di Anastasia), Victor Rasuk (nei panni di Jose Rodriguez, un caro amico di Anastasia che inevitabilmente scatena la gelosia di Christian), Eloise Mumford (nei panni di Kate Kavanagh, la migliore amica e compagna di stanza di Anastasia), il premio Oscar Marcia Gay Harden (madre di Christian) e la cantante e attrice di origine kosovara Rita Ora (nelle vesti di Mia, la sorella adottiva di Christian Grey).

La versione iniziale dello script firmata da Kelly Marcel e poi rivista da Patrick Marber è stata ulteriormente rimaneggiata da Mark Bomback, già autore degli script di The Wolverine e Total Recall, ma anche Dawn of the Planet of the Apes e Fast & Furious.

La regia del film è stata affidata alla brava Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy nonché moglie di Aaron Taylor Johnson. Come si diceva, l’uscita di 50 Sfumature di Grigio è ufficialmente fissata per San Valentino 2015: per l’esattezza il film approderà nelle sale americane il 15 febbraio 2015.

Fonte: Vanity Fair US

LEGGI ANCHE

Le 10 star più popolari del 2022 secondo IMDb 6 Dicembre 2022 - 20:08

Il sito IMDb ha rivelato le 10 star più popolari del 2022.

Piove vince il ricorso al Tar, il film non è più VM 18 6 Dicembre 2022 - 19:30

Piove, l’horror diretto da Paolo Strippoli, ha vinto il ricorso di fronte al Tar del Lazio. Non è più VM 18.

Risolvi gli enigmi di Glass Onion il 17 e 18 dicembre a Milano 6 Dicembre 2022 - 18:45

Netflix prepara un evento speciale a Milano per pubblicizzare l'uscita di Glass Onion - Knives Out. Ecco i dettagli

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI