Forte degli oltre 10 milioni di euro incassati nel nostro paese col primo episodio, uscirà tra solo una settimana nei cinema, 300: L’Alba di un Impero. A metà tra un sequel e un prequel di 300, il film ci presenterà una serie di nuovi personaggi tra cui la spietata, bellissima e geniale Artemesia che, interpretata dalla Eva Green (Dark Shadows, Casino Royale), è in assoluto il personaggio più cattivo della storia… Guardate questa featurette intitolata appunto “villain” per averne la prova: il video merita ulteriormente uno sguardo perché ricco di scene inedite.
Lo stile, spettacolare e pittorico che ha caratterizzato il primo capitolo, è immutato e ci riporta nel sanguinoso mondo delle guerra dell’esercito e del popolo greco contro i Persiani. Se Rodrigo Santoro è tornato ad interpretare il ruolo del Re persiano, Serse, dichiarano Guerra, Sullivan Stapleton (Gangster Squad) è invece Temistocle, il nuovo protagonista. Nel cast troviamo poi Lena Headey riprende il ruolo che aveva nel film 300, ovvero la Regina spartana Gorgo, Callan Mulvey (Scyllias), David Wenham (Dilio), Jack O’Connell (Callisto), Hans Matheson (Eschilo).
300: L’Alba di un Impero arriverà nelle sale a brevissimo: il 6 marzo. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog e la scheda film sul sito ufficiale di Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la Pagina Facebook Ufficiale del film e qui l’ultimo trailer rilasciato.