Intervista durante il Sundance Film Festival attualmente in corso (dove era presente per promuovere Infinitely Polar Bear al fianco di Mark Ruffalo), Zoe Saldana ha raccontato qualche piccolo retroscena dei tre sequel previsti per Avatar in cui la rivedremo calarsi nei panni di Neytiri sempre diretta da James Cameron.
In particolare, l’attrice ha rivelato di aver già fatto un viaggio in Nuova Zelanda – dove i tre film saranno girati contemporaneamente – e lì Cameron le ha mostrato già svolto negli ultimi anni per costruire le ambientazioni della saga. Inoltre, non avendo potuto leggere la sceneggiatura ancora in fase di definizione, è stato lo stesso regista a raccontarle la storia delle pellicole, una storia che sarà davvero emozionante. Ecco le dichiarazioni di Zoe Saldana:
Sono stata in Nuova Zelanda e ho visitato gli studi che stanno mettendo su da circa tre anni. È stato meraviglioso. James [Cameron] ci ha portato per un tour tra tutti gli artwork che verranno utilizzati per il film spiegandoci le ambientazione e raccontandocene la storia. Non ho ancora potuto leggere le sceneggiature in quanto ci stanno ancora lavorando, ma quando Jim ci raccontava le storie era molto emozionato e ha fatto emozionare anche noi. Non vedo l’ora!
Di seguito il video con l’intervista completa:
Get More:
Movie Trailers, Celebrity News
Le riprese dei tre film si svolgeranno in un’unica tornata e dovrebbero iniziare nei prossimi mesi del 2014 in modo da rispettare la release di Avatar 2 fissata per dicembre 2016. Gli altri episodi usciranno poi a dicembre 2017 e dicembre 2018.
Fonte: MTV