L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zoe Saldana protagonista della serie tv Rosemary’s Baby

Di Valentina Torlaschi

rosemarys-baby-zoe-saldana-slice

Risale a circa un mese la notizia che Rosemary’s Baby sarebbe divento una serie tv. Nella moda di riadattare per il piccolo schermo i grandi classici del cinema (si veda la traduzione per il piccolo schermo di Psycho con Bates Motel), la NBC sta così progettando una miniserie di 4 ore a partire dall’omonimo romanzo di Ira Levin del 1967 da cui Roman Polanski trasse, l’anno successivo, il suo celebre film, inquietante storia di maternità e presenze diaboliche.

Ora, è stata trovata anche la protagonista che andrà a rivestire il ruolo della dolce e ingenua ragazza che allora fu di Mia Farrow. La prescelta come nuova Rosemary è Zoe Saldana, attrice nota per le sue partecipazioni in Avatar, Out of the Furnace e prossimamente in I Guardiani della Galassia. Come noto, per questa versione televisiva la storia è stata adattata e spostata a Parigi: la Saldana interpreterà quindi la ragazza del titolo, giovane sposa che, rimasta incinta, sarà testimone e vittima di oscure congetture in quel suo appartamento su cui si aggirano strane voci.

La produzione della serie dovrebbe iniziare già nei prossimi mesi a Parigi partendo da una sceneggiatura scritta da Scott Abbott (Introducing Dorothy Dandridge) e James Wong (American Horror Story). Alla regia Agnieszka Holland, autrice due volte candidata all’Oscar per Raccolto amaro (1985) e per Europa Europa (1990), nonché director per alcune serie televisive come The Wire, Cold Case, Treme e The KillingNell’annunciare il casting di Zoe Saldana, l’executive producer di NBC Entertainment Quinn Taylor ha così commentato: «Zoe rappresenta la combinazione perfetta di leggerezza e serietà per interpretare il ruolo di Rosemary».

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.