Risale a circa un mese la notizia che Rosemary’s Baby sarebbe divento una serie tv. Nella moda di riadattare per il piccolo schermo i grandi classici del cinema (si veda la traduzione per il piccolo schermo di Psycho con Bates Motel), la NBC sta così progettando una miniserie di 4 ore a partire dall’omonimo romanzo di Ira Levin del 1967 da cui Roman Polanski trasse, l’anno successivo, il suo celebre film, inquietante storia di maternità e presenze diaboliche.
Ora, è stata trovata anche la protagonista che andrà a rivestire il ruolo della dolce e ingenua ragazza che allora fu di Mia Farrow. La prescelta come nuova Rosemary è Zoe Saldana, attrice nota per le sue partecipazioni in Avatar, Out of the Furnace e prossimamente in I Guardiani della Galassia. Come noto, per questa versione televisiva la storia è stata adattata e spostata a Parigi: la Saldana interpreterà quindi la ragazza del titolo, giovane sposa che, rimasta incinta, sarà testimone e vittima di oscure congetture in quel suo appartamento su cui si aggirano strane voci.
La produzione della serie dovrebbe iniziare già nei prossimi mesi a Parigi partendo da una sceneggiatura scritta da Scott Abbott (Introducing Dorothy Dandridge) e James Wong (American Horror Story). Alla regia Agnieszka Holland, autrice due volte candidata all’Oscar per Raccolto amaro (1985) e per Europa Europa (1990), nonché director per alcune serie televisive come The Wire, Cold Case, Treme e The Killing. Nell’annunciare il casting di Zoe Saldana, l’executive producer di NBC Entertainment Quinn Taylor ha così commentato: «Zoe rappresenta la combinazione perfetta di leggerezza e serietà per interpretare il ruolo di Rosemary».
Fonte: Variety