L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

XLVIII Super Bowl – Quali trailer e spot arriveranno domenica notte? – Update

Di Marlen Vazzoler

XLVIII-Super-Bowl

Se non siete grandi amanti di football ma di cinema, come al solito l’annuale appuntamento con la finale di campionato della National Football League che si giocherà il 2 febbraio al MetLife Stadium in New Jersey tra i Denver Broncos e i Seattle Seahawks, sarà un occasione per vedere i trailer di alcuni dei più attesi film della stagione 2014 e delle pellicole che usciranno nelle sale nei prossimi mesi.
Sebbene alcuni studios come la Warner e la Fox abbiano deciso di non sfruttare questa finestra per i loro film, che solo l’anno scorso ha attirato 108,7 milioni di telespettatori, il Super Bowl rimane un evento che fornisce una straordinaria popolarità. Per questo motivo la Fox ha deciso di far pagare 4 milioni per uno spot di 30 secondi, un record, ma nonostante il prezzo lo spazio è andato esaurito due mesi prima della partita.
Secondo l’analista del SNK Kagan, Wade Holden

“Se il piano è di raggiungere un pubblico di massa per promuovere il film della loro ultima franchise, allora il costo può valere la pena. Un film piccolo, con un pubblico più di nicchia, non è probabilmente il tipo di film per cui uno studio vorrebbe sborsare un’alta cifra per uno spot al Super Bowl. Uno studio che opta di no potrebbe anche tenere conto come gli spot sono ormai degli eventi ad un livello simile a quello del gioco e non vogliono che il loro spot per il film si perda nella mischia”.

Il motivo di questa corsa allo spot potrebbe dipendere dal fatto che entrambe le squadre, due ex rivali di divisione, detengono il miglior record nelle rispettive conference: da una parte abbiamo quella con il miglior attacco (Denver) e dall’altra quella con la miglior difesa (Seattle). Una sfida, dunque, quella di domenica, che attirerà molti appassionati. Ma vediamo i cinque film, due in meno rispetto all’anno scorso, che verranno promossi dagli stessi quattro studios: Disney, Paramount, Sony e Lionsgate.

Disney
-Due spot sono già reperibili all’interno dei taxi di New York, quello di Captain America: The Winter Soldier e quello di Need for Speed (DreamWorks, sempre distribuito dalla Disney). Andranno in onda anche durante il Super Bowl.
Muppets Most Wanted verrà promosso durante la partita con uno spot in collaborazione con Toyota.

Sony
-Promuoverà The Amazing Spider-Man 2

Paramount
-Avrà uno spot per Transformers: Age of Extinction
-Comprato anche uno spot per Noah

Lionsgate
-Prima della partita verrà mostrato uno spot su Draft Day, la pellicola sul football interpretata da Kevin Costner

Niente spot quindi per Godzilla, Guardians of the Galaxy, X-Men: Giorni di un futuro passato e Il pianeta delle scimmie: Revolution che potrebbero invece essere promossi durante le Olimpiadi invernali o direttamente sul web nelle prossime settimane.

Fonte Variety, Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.