XLVIII Super Bowl – Quali trailer e spot arriveranno domenica notte? – Update

XLVIII Super Bowl – Quali trailer e spot arriveranno domenica notte? – Update

Di Marlen Vazzoler

XLVIII-Super-Bowl

Se non siete grandi amanti di football ma di cinema, come al solito l’annuale appuntamento con la finale di campionato della National Football League che si giocherà il 2 febbraio al MetLife Stadium in New Jersey tra i Denver Broncos e i Seattle Seahawks, sarà un occasione per vedere i trailer di alcuni dei più attesi film della stagione 2014 e delle pellicole che usciranno nelle sale nei prossimi mesi.
Sebbene alcuni studios come la Warner e la Fox abbiano deciso di non sfruttare questa finestra per i loro film, che solo l’anno scorso ha attirato 108,7 milioni di telespettatori, il Super Bowl rimane un evento che fornisce una straordinaria popolarità. Per questo motivo la Fox ha deciso di far pagare 4 milioni per uno spot di 30 secondi, un record, ma nonostante il prezzo lo spazio è andato esaurito due mesi prima della partita.
Secondo l’analista del SNK Kagan, Wade Holden

“Se il piano è di raggiungere un pubblico di massa per promuovere il film della loro ultima franchise, allora il costo può valere la pena. Un film piccolo, con un pubblico più di nicchia, non è probabilmente il tipo di film per cui uno studio vorrebbe sborsare un’alta cifra per uno spot al Super Bowl. Uno studio che opta di no potrebbe anche tenere conto come gli spot sono ormai degli eventi ad un livello simile a quello del gioco e non vogliono che il loro spot per il film si perda nella mischia”.

Il motivo di questa corsa allo spot potrebbe dipendere dal fatto che entrambe le squadre, due ex rivali di divisione, detengono il miglior record nelle rispettive conference: da una parte abbiamo quella con il miglior attacco (Denver) e dall’altra quella con la miglior difesa (Seattle). Una sfida, dunque, quella di domenica, che attirerà molti appassionati. Ma vediamo i cinque film, due in meno rispetto all’anno scorso, che verranno promossi dagli stessi quattro studios: Disney, Paramount, Sony e Lionsgate.

Disney
-Due spot sono già reperibili all’interno dei taxi di New York, quello di Captain America: The Winter Soldier e quello di Need for Speed (DreamWorks, sempre distribuito dalla Disney). Andranno in onda anche durante il Super Bowl.
Muppets Most Wanted verrà promosso durante la partita con uno spot in collaborazione con Toyota.

Sony
-Promuoverà The Amazing Spider-Man 2

Paramount
-Avrà uno spot per Transformers: Age of Extinction
-Comprato anche uno spot per Noah

Lionsgate
-Prima della partita verrà mostrato uno spot su Draft Day, la pellicola sul football interpretata da Kevin Costner

Niente spot quindi per Godzilla, Guardians of the Galaxy, X-Men: Giorni di un futuro passato e Il pianeta delle scimmie: Revolution che potrebbero invece essere promossi durante le Olimpiadi invernali o direttamente sul web nelle prossime settimane.

Fonte Variety, Variety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI