Le discussioni di un film con degli X-Men più giovani erano già cominciate ai tempi di X-Men: Conflitto finale, l’ha rivelato Hugh Jackman in un’intervista a Empire Magazine. L’attore spiega che dopo la pellicola diretta da Brett Ratner, era convinto di aver chiuso con i film degli X-Men.
“Pensavo che fosse finita. C’erano già delle discussioni su una versione più giovane ed io stavo già parlando di Wolverine e stavo cercando di raccogliere interesse attorno a questo. Penso che l’idea di un altro film degli X-Men era finita, quindi è stata una sorpresa. E benvenuta”.
Parlando di X-Men: Giorni di un futuro passato, Jackman ha spiegato che questo è il più grande film realizzato dalla Fox, al di fuori di Avatar.
“Bryan ha un cervello così incredibile. Questo è certamente il più grande film che la Fox ha realizzato al di fuori di Avatar, quindi c’è pressione da tutti gli angoli. Ma è davvero contento, è sicuro di sé. È stato emozionalmente più profondo, ed è una grande opera corale”.
Secondo l’attore, gli anni settanta sono il periodo perfetto per Wolverine:
“È un guerriero e non può nasconderlo più, anche se le conseguenze saranno caotiche e dolorose. Se c’è un’era per Wolverine, sono gli anni settanta. I capelli, le basette, puoi fumare sigari ovunque… tutto quello che riguarda Wolverine sembra essere a casa negli anni settanta”.
Il regista Bryan Singer ha fornito qualche dettaglio su una scena tra Magneto e Wolverine che potrebbe essere nel film, o almeno tra le scene tagliate del Blu-ray.
“C’è una frase che Fassbender dice che potrebbe rimanere. Dice a Wolverine ‘Trascorri i prossimi 50 anni nel provare a sconfiggermi?’, e Wolverine risponde ‘Più o meno’. Magneto dice ‘Come ti è andata…’”
Scritto da Simon Kinberg, la narrazione di X-Men: Giorni di un Futuro Passato sarà in continuo viaggio tra passato e futuro. Ci troveremo quindi in un mondo distopico del domani in cui gli USA sono ormai dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, e lì un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. Il film uscirà nelle sale italiane a maggio 2014 distribuito da Fox.
Fonte CBM