Wonder Twins – Spiegata la montatura dietro il finto poster con Kunis e Kutcher

Wonder Twins – Spiegata la montatura dietro il finto poster con Kunis e Kutcher

Di Marlen Vazzoler

wonder-twins-fake-poster

Con il contributo di Twitter lo scorso novembre si era diffuso in rete un poster per un ipotetico film live action avente come protagonisti i Wonder Twins, i super-gemelli Zan e Jayna introdotti nella serie animata dei Superamici. Secondo la locandina il film sarebbe dovuto uscire nelle sale nel 2014 con Mila Kunis e Ashton Kutcher nei panni dei due protagonisti, che spesso hanno assunto il ruolo di spalle comiche all’interno dello show, anche se a differenza dei loro precedessori erano in grado di aiutare gli altri supereroi grazie alle loro abilità.
Marc Tyler Nobleman ha scoperto che il creatore di questa burla è Pat Evans, il conduttore del podcast The BatPodcast.

“Con l’ondata di film di supereroi in uscita, credo di aver pensato che sarebbe stato divertente fare una versione parodistica di uno. Ho pensato: ‘Quale sarebbe il film di supereroi più assurdo che si potrebbe fare?’ Naturalmente, i super-gemelli mi sono balzati in mente.
Erano perfetti, perché era un concetto appena sufficientemente incredibile che poteva essere vero, non so se rendo l’idea. ‘Così folle che potrebbe funzionare’ come tipo di logica. E Mila Kunis e Ashton Kutcher erano il fattore decisivo perché ora sono molto presenti nei media come coppia nella vita reale. Quindi ha aggiunto quell’ulteriore livello di ‘eh?’”.

L’idea è nata 10 mesi fa, Evans voleva presentare il poster al Comic-Con ma non ha fatto in tempo, così a deciso si sfruttare il successivo evento, il Comikaze.

“Così ho pensato di portare un po’ di poster da lasciare sul tavolo e poi di mettermi in disparte e furtivamente guardare le reazioni della gente. Purtroppo, quest’anno, non avevano un tavolo per i manifesti così ho dovuto lasciarli giacere in luoghi ben visibili e aspettare che la gente si accorgesse di loro”.

Stranamente, spiega Evans, buona parte del pubblico ha creduto che fosse un poster ufficiale della WB, come parte della campagna del film di Entourage, come era accaduto con il finto film di Aquaman. Dato che non era riuscito ad ottenere delle grandi reazioni al Comikaze, Evans ha deciso di mandare il resto delle locandine in alcune fumetterie molto conosciute di New York, Los Angeles e Chicago. Quando ha preparato le etichette postali, Evans ha deciso di metterci anche il logo della WB, lo stesso apparso nel poster, per far credere che provenissero della studio, altrimenti la bufala sarebbe stata scoperta più velocemente.
Ma lo smascheramento della burla non è stato così veloce come Evans aveva immaginato, e con l’aiuto di Twitter, la locandina dei super-gemelli è andata virale.
Alla fine Evans si è ritenuto soddisfatto perché è riuscito a raggiungere il suo obiettivo, far pensare anche se per alcuni momenti, che il film sui Wonder Twins poteva essere realizzato.

Fonte noblemania

LEGGI ANCHE

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI