Wizarding World of Harry Potter – Svelata la nuova Diagon Alley!

Wizarding World of Harry Potter – Svelata la nuova Diagon Alley!

Di Marlen Vazzoler

diagon-alley-concept-art-00

In un tour guidato da Alan Gilmore, l’art director dei film di Harry Potter e del Wizarding World of Harry Potter, e da Dale Mason, il vicepresidente e direttore esecutivo del Wizarding World of Harry Potter, diversi siti web hanno avuto il privilegio di poter visitare il dietro le quinte della nuova sezione del parco, ancora in fase di costruzione, Diagon Alley, grande quanto la sezione di Hogsmeade.
L’espansione si trova all’interno dell’Universal Orlando al posto della Amity Island e dell’attrazione dello squalo, da qui i visitatori potranno entrare in una ricostruzione di Londra, in cui si potranno vedere la Shaftesbury Memorial Fountain di Piccadilly Circus e si potrà salire sul Nottetempo completo di un sistema interattivo al suo interno, con una testa rimpicciolita che parla con un accento caraibico. Si potrà arrivare da entrambi i lati della laguna o tramite Charing Cross Road o prendendo l’Hogwarts Express dalla stazione di Hogsmeade fino alla stazione di King Cross.

diagon-alley-concept-art-01

In questo concept art possiamo vedere la Londra babbana che vi abbiamo appena descritto, da sinistra a destra inoltre possiamo riconoscere le facciate della stazione di King Cross, la stazione della metropolitana di Leicester Square, il Wyndham Theatre e Grimmauld Place. Non è stato ancora svelato come i visitatori faranno la transizione dalla Londra Babbana a Diagon Alley, ma Gilmore ha spiegato che verrà usata una ‘soluzione intelligente’.
Una volta entrati, immediatamente alla propria sinistra troverete il Leaky Cauldron, un nuovo ristorante con un menù completo, con dei soffitti molto alti, in grado di ospitare molti visitatori. Di fronte al Leaky Cauldron si erge il Quality Quidditch Supplies, un negozio blasonato con lo stemma di Hogwarts in cui è possibile comprare l’equipaggiamento per il Quidditch. Accanto si trova il Wizarding Wheezes dei gemelli Weasley che sfoggia l’iconico ingresso comparso nei film. Per via dell’apertura di Wizard Wheases a Diagon Alley, Zonko chiuderà a Hogsmeade e Honeydukes verrà ampliato.

diagon-alley-concept-art-02

Camminando lungo il vicolo sulla sinistra potete trovare l’ingresso a Knockturn Alley, in cui si trova il negozio di Borgin and Burkes. Sulla destra invece ci sono le facciate di una serie di negozi Flourish and Blotts, il Daily Prophet, Spindlewares e il negozio di Ollivanders come era apparso nei film.

diagon-alley-concept-art-04

Di fronte troviamo invece Madam Malkins, Slug and Jiggers, la farmacia di McMullpepper e la gelateria di Florean Fortescue che avrà un incredibile serie di gusti di gelato.
Gilmore ha spiegato che è stata inserita una nuova strada che incrocia Diagon Alley, Horizont Ally, ideata dalla stessa Rowling.

“C’erano anche altre strade ma nei film hanno sempre mostrato solo Diagon Alley… Harry è andato a Knocturn e a Diagon Alley ma per raccontare qualcosa di più della storia e avere un esperienza della città più autentica, abbiamo avuto il bisogno di creare delle nuove strade e lei le avrebbe messe se la storia fosse proseguita, ma qui è dove esistono”.

diagon-alley-concept-art-06

Su Horizont Ally, ancora in costruzione e non visitata, sarà possibile trovare Wiseacres Wizarding Supplies, Carkitt Market (anche questo nome proviene dall’autrice, ndr.) e altri negozi che non sono stati svelati durante il tour, inoltre ospiterà una grande banca della Gringotts. Pochi i dettagli sulla banca che ospiterà una corsa e avrà delle casseforti come quelle viste in I doni della morte.

diagon-alley-concept-art-05

Carkitt è stato modellato sui grandi mercati commerciali che si trovano a Londra, e secondo Gilmore, un luogo di raduno all’interno nel mondo magico. Questo mercato moderno sarà una bella giustapposizione al vecchio design Vittoriano di Wiseacre – che probabilmente sarà di diverse centinaia di anni più vecchio.

diagon-alley-concept-art-07

Tra la strada tra Weasley Wizarding Wheezes e Flourish & Blotts dal lato opposto del vicolo, i visitatori potranno trovare il negozio di bacchette di Gregorovitch più un cartello direzionale che aiutarà i visitatori a trovare la loro strada verso uno spazio enorme. Ci sono inoltre una House Elf Placement Agency e un negozio che vende scope di dimensioni familiari.

“Quello che stiamo vedendo qui è stato realizzato ora molto velocemente, adesso stiamo iniziando ad accelerare. Molto di tutto questo è stato fatto in questi giorni. C’è molto di più oltre a questo, che troverete in futuro. Hogsmeade è molto più di un semplice luogo, è tratta di un villaggio scozzese, con edifici con uno stile molto tradizionali, qui abbiamo la grande città, più stratificata, più storica, fatta in un maggiore periodo di tempo”,

ha spiegato Gilmore.

diagon-alley-concept-art-08

Ma sono molti i piani che la Universal Creative sta cercando di mettere insieme. Ad esempio in Il prigioniero di Azkaban, il treno dei babbani passa sotto la camera di Harry durante il suo soggiorno al Leasky Cauldron, scuotendo le mura e facendo molto rumore. Anche nel parco ci sarà questo passaggio, anche se non fisicamente.

“Ci saranno molti sensori che faranno avvertire la sensazione di trovarsi nelle profondità della città”.

In questo video è possibile vedere più in dettaglio i concept art:

Nella lista dei negozi che compaiono nel comunicato stampa ufficiale, ci sono anche Magical Menagerie in cui potrete comprare peluche di animali e Scribbulus in cui saranno disponibili diversi prodotti per la scrittura.

Fonti Inside the Magic, mugglenet, insidethemagic

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI