L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warcraft – Il film sarà una collisione di mondi con al centro una storia molta umana

Di Marlen Vazzoler

dominic-cooper

La conferma della presenza di Dominic Cooper nel film della Legendary Pictures, Warcraft, non è avvenuta tramite lo studio ma durante un’intervista dell’attore per il sito Collider. Cooper aveva spiegato che la sceneggiatura era davvero buona e che era così entusiasta di

“Poter lavorare con Duncan Jones e l’intero progetto è così massivo e in un certo senso emozionante”.

L’attore ha poi spiegato a Crave Online, durante il pannello della TCA per la miniserie Fleming: The Man Who Would Be Bond, che la qualità dello script l’ha spinto ad accettare il ruolo.

“Lo script. L’ho visto e non lo conosco come videogioco, quindi puoi leggere quello che ti piace sul videogioco. Puoi leggere tutti quei personaggi incredibili e gli intricati dettagli di quello che valgono i personaggi e quello che possono ottenere e che cosa possono fare, ma in questo [film], la storia è grande. È come quando fanno i videogiochi e pensano che possono essere venduti solo sull’idea e il fatto che sono dei videogiochi di successo. Quello che dimenticano è che in realtà hai la capacità di interagire con un videogioco e questo è il motivo per cui hanno così tanto successo. Quindi, se hai intenzione di fare un film, il piacere in un film è di essere immersi in un mondo così brillante, anche più bello di un videogioco in modo che ci sia qualcosa di più speciale e in ultima analisi tutto dipende dalla trama e dal contenuto”.

Della trama sappiamo ancora ben poco, Cooper ha dato qualche indicazioni su come la storia si svolgerà senza rivelare troppo.

“C’è una storia molto umana al centro perché ci sono alcuni di noi che sono degli esseri umani che si trovano contro le tribù e le problematiche che esistono nel mondo in cui esistiamo. Sta accadendo in tutto il mondo in questo momento e puoi vederlo accadere dappertutto. La gente ha distrutto le proprie terre e i loro habitat e devono trovare un nuovo habitat in cui trasferirsi affrontando le ostilità degli altri. Se c’è qualcosa di struggente che possiamo comprendere e che vediamo dispiegarsi nella vita quotidiana, allora lo renderà una storia interessante”.

Parlando poi del tono del film, Cooper ha spiegato invece a IGN che è

“Un mix, un vero mix di questi mondi che s’infrangono insieme. Non conosco molto bene il gioco. Ho imparato che ci sono più di 13 milioni che giocano al gioco online, quindi posso capire la segretezza attorno allo script e al film. È un’avventura massiccia”.

Warcraft, che conta nel cast anche Colin Farrell e Paula Patton, uscirà nei cinema americani l’11 marzo 2015.

Fonti IGN, Crave Online, Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.