La AMC sta lavorando a due spin-off molto importanti per l’emittente, Better Call Saul che andrà in onda a novembre e lo spin-off di The Walking Dead, di cui non è stato ancora annunciato niente. Il capo della programmazione dell’emittente, Joel Stillerman ha spiegato che entrambi gli show sono ancora nelle prime fasi iniziali, anche se lo sviluppo di Saul è più avanti.
“Robert [Kirkman] ha alcune cose sul suo piatto. Continua a scrivere ogni numero del fumetto e non ha finito la quarta stagione di The Walking Dead, con cui è intimamente coinvolto e continuerà ad esserlo. Questo [show] è davvero nel periodo di incubazione. L’unica cosa che posso condividere è solo un aneddoto che Robert ha condiviso con noi. Ha una visione così specifica che è stata mostrata molto chiaramente nel primo numero del fumetto. E io incoraggio chiunque sia interessato allo show di andare a leggere la nota che ha scritto nel primo numero del fumetto. La sua motivazione per raccontare quella storia era così chiara e così potente, ed è stata la grande stella polare dello show. Abbiamo discusso un paio di idee, ma soprattutto quello a cui sta lavorando, qual’è l’idea che gli ha dato un chiaro mandato per fare un’altra versione di questo show, come era accaduto con il primo? Quello che sta succedendo [adesso] è una discussione più filosofica sul perché ci dovrebbe essere un’altra versione dello show. Quando avremmo una risposta, ci concentreremo su quella parte creativa”.
Dovremmo aspettare la fine della quarta stagione, affinché Kirkman abbia un po’ di tempo per pensare allo spin-off? Probabile, visto che il capo del network Charlie Collier ha aggiunto che si prenderanno il tempo necessario per fare lo spin-off nel modo giusto.
Fonte Vulture