Archivio

Un Boss in Salotto re di inizio 2014: 5.5 milioni di euro in cinque giorni!

Pubblicato il 06 gennaio 2014 di Leotruman

Iniziare l’anno con il 48% degli incassi in più rispetto a quello precedente è un segno di stimolo per questo neonato 2014 cinematografico: oltre 18 milioni di euro e 2.7 milioni gli spettatori andati in sala negli ultimi 4 giorni, risultato da completare con quello della festività di oggi.

Un Boss in Salottola nuova pellicola targata “re Mida” Luca Miniero (Benvenuti al Sud e Nord) e con protagonisti Paola Cortellesi e Rocco Papaleo, ha dominato su tutte incassando ben 3.94 milioni di euro nel weekend da quattro giorni (media 7600 euro!), che diventano 5.5 milioni se vi aggiungiamo anche l’ottimo risultato del 1 gennaio. Anche nella giornata di ieri il film è rimasto saldamente in testa e lo aspetta certamente una buona tenuta in sala, e quasi certamente riuscirà nell’impresa di superare il totale delle tre commedie italiane che hanno convinto solo parzialmente a Natale.

Ottimo come sempre il risultato di Frozenil film d’animazione targato Disney che sta letteralmente sbancando in tutto il mondo (negli USA è quasi a 300 milioni di dollari!). Grazie al milione di euro raccolto anche ieri la pellicola chiude il suo weekend a quota 3 milioni (media 4800 euro), per un totale aggiornato di 15.7 milioni di euro! Pensare che nelle nostre previsioni della vigilia avevamo ipotizzato una chiusura da 16 milioni e sembrava già una stima notevole, che a questo punto sarà ampiamente superata: Frozen è il primo carton che riuscirà a superere la soglia dei 20 milioni da Madagascar 3.

Non solo Frozen e Miniero. Tutte le altre nuove uscite di questo inizio 2014 hanno fatto registrare incassi molto positivi, segno di un listino vario che è riuscito ad attirare in sala gli italiani forse con ancor più interesse rispetto al Natale. Capitan Harlockil film d’animazione distribuito da Lucky Red, chiude infatti i suoi primi cinque giorni a quota 2.7 milioni di euro, così come American Hustle, la nuova pellicola di David O’Russell (Il Lato positivo), sorprende con i suoi 1.77 milioni sempre incassati in cinque giorni. Per entrambi la media nel weekend si è assestata intorno ai 4800 euro. Sorpresa anche per The Butler, la nuova pellicola di Lee Daniels (Precious) con un ricco cast: la seconda media per copia del weekend (6mila euro) è la sua, per un incasso di 1.46 milioni di euro ottenuto con meno di 200 schermi. Sentiremo a lungo parlare di queste ultime due pellicole, perché il passaparola sembra essere eccellente.

A che punto stanno le pellicole del Natale? Incredibile ma vero è Philomena con Judi Dench ad avere la miglior tenuta: sesta posizione e altri 958mila euro per la commedia drammatica, che supera i 4.1 milioni di euro totali (anche questo titolo oltre le previsioni). Bene anche I segreti di Walter Mitty di Ben Stiller, poco sotto nel weekend e con un totale di 5.25 milioni, mentre Colpi di Fortuna è la commedia che regge meglio nel tempo: altri 908mila euro e un totale di quasi 10.5 milioni. Lo Hobbit in forte calo a causa della drastica riduzione del numero di sale: altri 758mila euro, per un totale di 12.2 milioni (nel mondo è quota 760 milioni). Il totale aggiornato invece per Un Fantastico Via Vai di Pieraccioni e di Indovina chi Viene a Natale? di Brizzi è rispettivamente di 8.6 milioni e 7.4 milioni di euro.

Chi incasserà di più oggi, Epifania e seconda festività dell’anno appena iniziato?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!