Un Boss in Salotto e Frozen pronti a dominare il weekend: gli incassi di venerdì 3 gennaio

Un Boss in Salotto e Frozen pronti a dominare il weekend: gli incassi di venerdì 3 gennaio

Di Leotruman

 

boss in salotto_opt

Il 2014 cinematografico è iniziato con slancio grazie agli incassi delle nuove proposte e non solo a quelle delle festività natalizie: +39% rispetto al primo venerdì del 2013!

Un Boss in Salottola nuova pellicola targata “re Mida” Luca Miniero (Benvenuti al Sud e Nord) torna in testa con un ricco incasso: ben 650mila euro anche ieri, la media più elevata della classifica (quasi 1500 euro per copia). È quasi il doppio rispetto alla prima posizione dello scorso anno, dove Mai Stati Uniti si fermava a quota 378mila. La commedia con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo si trova dopo soli tre giorni a quota 2.8 milioni, un totale pronto ad esplodere ulteriormente tra oggi e domani.

Sempre più impressionante la tenuta e l’incasso di Frozenil nuovo cartoon Disney che ha letteralmente sbancato il Natale 2013: altri 573mila euro per la pellicola, con una media di 1150 euro per copia, per un totale pazzesco di 14 milioni di euro! La pellicola ha ancora a disposizione tre ricche giornate, Epifania compresa, per poi gradualmente spegnersi, ma proverà ad avvicinarsi sempre più ai 20 milioni finali: Disney non riusciva a raggiungere un tale risultato con un cartoon di propria produzione da molto tempo (nel mondo è già a 544 milioni).

La sorpresa di questo 2014 è sicuramente il risultato di Capitan Harlockil film d’animazione distribuito da Lucky Red capace di raccogliere altri 405mila euro anche ieri (media di quasi 1200 euro). Il milione e mezzo di euro raccolti in soli tre giorni è un risultato degno di nota, così come gli 855mila euro di American Hustle, la nuova pellicola di David O’Russell (Il Lato positivo) con un cast all-star (Bradley Cooper, Amy Adams, Jeremy Renner, Christian Bale e Jennifer Lawrence): altri 264mila euro anche ieri per la commedia, tra i film favoriti ai prossimi Oscar. Cresce al quinto posto anche The Butler, la nuova pellicola di Lee Daniels (Precious) con un altro ricco cast, ieri in crescita del 23% e con media di ben 1250 euro (per un soffio la seconda della top-ten). Il totale di 650mila euro fa ben sperare per un’ottima tenuta in sala, così come avvenuto negli USA.

Diamo un’occhiata gli incassi dei film di Natale, alcuni dei quali “depredati” di sale dalle nuove proposte. Reggono bene I segreti di Walter Mitty di Ben Stiller con 194mila euro (totale 4.7 milioni) e Philomena con 177mila euro (3.5 milioni), mentre Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato crolla del 70% avendo perso molti schermi: ieri 163mila euro per il kolossal di Peter Jackson, per un totale di poco inferiore ai 12 milioni. Ancora pochi giorni per arrotondare gli incassi delle commedie delle festività. Ecco i totali aggiornati di Colpi di Fortuna (9.9 milioni), Indovina chi Viene a Natale? (7 milioni) e Un Fantastico Via Vai (8.2 milioni).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI