Archivio

Un Boss in Salotto domina sulle nuove uscite, bene Il Capitale Umano

Pubblicato il 10 gennaio 2014 di Leotruman

Incassi in fisiologico forte calo rispetto allo scorso ricco giovedì post-festivo. La pellicola in prima posizione non cambia: Un Boss in Salottola commedia di Luca Miniero, continua a dominare con 155mila euro raccolti e la seconda media più elevata della top-ten (vicina ai 400 euro per copia). Questo significa che il film con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo è già a quota 7.3 milioni di euro e a quanto a pare continuerà ad incassare bene anche nei prossimi giorni.

Esordio in seconda posizione per  Paolo Virzì e il suo Il Capitale Umanopellicola ben lontana dal tono dei suoi ultimi lavori. Ieri l’incasso è stato di 88mila euro, con una media di circa 300 euro per copia, e di pochi euro superiore a Capitan Harlock, che perde il 79% ma riesce a raggiungere i 3 milioni e mezzo totali, un ottimo risultato. Poco sotto la miglior media della classifica (nonostante l’aumento del numero di copie da ieri, arrivate a 220), che appartiene sempre di The Butler di Lee Daniels: 85mila euro, per un totale di 2.1 milioni. Poco sotto un’altra acclamata pellicola che è American Hustle di David O’Russell, capace di sfiorare i 2 milioni e mezzo in pochi giorni (ieri 83mila euro).

Ancora in fase di riscaldamento due nuove uscite del weekend. Sapore di Te di Carlo Vanzina, operazione nostalgia che vuole essere una sorta di remake del classico Sapore di Mare, non va oltre i 59mila euro mentre Il Grande Match con Sylvester Stallone e Robert De Niro ieri ne ha raccolto 58mila euro. Per entrambi i film la media per copia si è assestata intorno ai 200 euro: quale commedia avrà il migliore passaparola nel weekend?

Con la riduzione del numero di copie Frozen – Il Regno di Ghiaccio inizia a salutare la classifica: 51mila euro ieri e ricco totale sempre più vicino ai 17 milioni di euro. Dopo Philomena (ben 4.7 milioni in cassa) troviamo un’altra nuova proposta che è il dramma Disconnect: media di 220 euro e 30mila euro incassati dalla pellicola distribuita da Universal in poco più di un centinaio di copie.

Cosa succederà nel weekend, in particolare con l’arrivo della maialina Peppa Pig negli spettacoli pomeridiani di sabato e domenica?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!