L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: Age of Extinction non è un reboot, parola di Lorenzo di Bonaventura

Di

Più volte nel corso di questi mesi ci hanno ripetuto che Transformers: Age of Extinction non sarà un vero e proprio sequel, ma neanche un reboot. Sì, ma cosa si intende di preciso?

lorenzo-di-bonaventura

Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha recentemente cercato di dire la sua sul nuovo capitolo delle avventure dei robottoni diretto da Michael Bay. Anche se non ha chiarito poi molto:

Non è sicuramente un reboot. È una bella questione, come si potrebbe chiamare? Da un certo punto di vista è una continuazione della storia precedente, nel senso che tutti sanno quello che è successo prima. È consapevole del primo film, della distruzione di Chicago, e ovviamente tutto questo ha delle ripercussioni emotive, che non sono come quelle che l’11 settembre ha avuto sul mondo reale. In un mondo di fantasia tutto ciò che è accaduto ha avuto delle precise ripercussioni.

Questo è quello che succede nel film, che procede spedito con un cast di umani completamente nuovi. Loro non sanno assolutamente nulla dei precedenti umani. Non è un reboot, ma una continuazione, con un nuovo cast e dei nuovi personaggi. È stata una grande decisione da prendere.

Abbiamo perso tutti gli amici con cui abbiamo girato i primi tre, abbiamo passato dei bellissimi momenti con loro e ne avremmo passati moltissimi altri. Ma il vantaggio di aver preso questa decisione è che in un certo senso ci troviamo di nuovo con un primo film. È una dinamica completamente diversa e sono molto curioso. Credo che con Star Wars si sia fatta una cosa simile, ma non nel modo in cui l’abbiamo fatto noi.

La storia di Transformers: Age of Extinction, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.