L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Topolino ispira Damien Hirst. Un’opera all’asta per beneficenza

Di

Damien Hirst, il noto e quotatissimo artista inglese, ha realizzato un dipinto ispirato al personaggio Disney più amato di sempre, Topolino. Il dipinto è ora all’asta e il ricavato andrà in beneficenza.

"Mikey" - Damien Hirst, household gloss on canvas, 1829 x 1054 millimetres
“Mikey” – Damien Hirst, household gloss on canvas, 1829 x 1054 millimetres

Topolino ha ispirato numerosi artisti nel corso della sua storia, da Andy Warhol a Roy Lichtenstein, Damien Hirst è solo l’ultimo della lista in ordine temporale.

La Disney ha chiesto a Damien Hirst, il più quotato artista del momento, di realizzare un’opera ispirandosi al famoso topo e Damien ha creato un lavoro nel suo stile soffermandosi soprattutto sulla circolarità di Topolino.

Un Topolino astratto ma comunque riconoscibile e diverente, è questo che Damien ha realizzato per la Disney e la sua iniziativa di beneficenza.

L’opera, che si intitola “Mikey” e misura 1829 x 1054 millimetri, verrà ,messa all’asta dalla Christie’s a Londra il 13 febbraio alle 7 di pomeriggio. L’opera verrà esposta al pubblico presso la casa d’aste dall’8 al 13 febbraio stesso.

Il ricavato dell’asta andrà alla fondazione di beneficenza Kids Company che (sostenuta già da diversi anni da Hirst) si occupa di aiutare i bambini e i ragazzi in difficoltà.

Damien Hirst ha così commentato la sua opera: “Topolino rappresenta la giori di essere bambini e io ho riportato la sua figura agli elementi di base in pochi semplici punti. Spero che la gente lo ami perchè è ancora riconoscibile. Topolino è un’icona davvero universale e potente.”

Vi piace il Topolino di Damien Hirst?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.