Archivio Ultime News

To Reach The Clouds – Joseph Gordon-Levitt protagonista del nuovo film di Robert Zemeckis

Pubblicato il 23 gennaio 2014 di Marlen Vazzoler

Dopo il fallito tentativo di un remake di Yellow Submarine, il regista Robert Zemeckis è stato legato ad alcuni potenziali progetti: The Miraculous Journey of Edward Tulane basato sull’omonimo documentario e Chaos Walking sceneggiato da Charlie Kaufman, ma secondo quanto riportato da Twitch, il filmaker non perseguirà nessuno di questi film, almeno per il momento.

Zemeckis ha intenzione di adattare per il grande schermo le memorie dell’artista di strada Philippe Petit, nel film  To Reach The Clouds. Petit, un noto funambolo francese, è diventato famoso per aver compiuto delle attraversate clandestine su un cavo d’acciaio, senza alcuna forma di pubblicità o di compenso, in luoghi iconici. Nel 1971 camminò lungo un cavo che collegava i campanili di Notre Dame, nel ’73 attraversò le cascate del Niagara, ma nel ’74 raggiunse la fama internazionale camminando lungo un cavo che collegava le Torri Gemelle di New York, a 1350 piedi di altezza, per 45 minuti. Il funambolo non solo percorse per 8 volte il tratto tra le due torri, ma si sedette, salutò con le ginocchia e mentre era disteso sul cavo si mise a parlare con un gabbiano che volteggiava sopra la sua testa.

Nel 2008 Petit fu il protagonista di un documentario, Man On Wire, di seguito potete vedere il trailer

L’interesse del filmaker per questa storia risale al 2011 e da allora ha lentamente sviluppato il progetto, ma con il casting dell’attore Joseph Gordon-Levitt nella parte di Petit, sembra proprio che questo film abbia acquisito la priorità per Zemeckis.

Fonte Twitch