L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolf of Wall Street ulula anche di venerdì: altri 636mila euro incassati!

Di Leotruman

Wolf_Of_Wall_Street_dicaprio scorsese video

Continua la marcia trionfale anche in Italia di The Wolf of Wall Streetla nuova pellicola del premio Oscar Martin Scorsese che ieri ha raccolto altri 636mila euro al botteghino. Media per sala stellare di quasi 1300 euro per copia, e 1.11 milioni di euro già in cassa dopo 48 ore.

Stiamo paragonando la pellicola a Django Unchained, non solo per la presenza di Leonardo DiCaprio in entrambe (è una delle superstar più amate in assoluto), ma proprio per finestra distributiva, modalità d’esordio, tipologia di pellicola (pubblico adulto, lunghezza apparentemente proibitiva di quasi 3 ore, diverse nomination agli Oscar). Lo scorso anno infatti la pellicola di Tarantino di venerdì raccolse 623mila euro, superando il milione in due giorni. Cosa succederà nella giornata di oggi?

Cresce e si difende bene anche l’altra commedia esordiente, Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese, con protagonisti Marco Giallini e Claudia Gerini: ben 292mila euro raccolti ieri per la pellicola distribuita da Medusa, con la media per sala salita a quota 855 euro, più del doppio di tutte le altre pellicole della top-10. È chiaro ormai che il weekend sarà dominato da questi due film, a meno di grossi balzi in avanti di A Spasso con i Dinosauri, la pellicola distribuita da Fox e ispirata ad un famoso programma della BBC: ieri 129mila euro (350 euro la media), ma il vero banco di prova sarà la giornata di oggi con gli spettacoli pomeridiani per le famiglie.

The Counselor – Il Procuratore perde il 55% e raggiunge quota 2.3 milioni (ieri 113mila), mentre Il Capitale Umano di Virzì supera la soglia dei 4 milioni e proverà a raggiungere quella dei 5 milioni (ieri 106mila euro). Settima posizione per I, Frankensteinche ci propone una versione alternativa del mostro di Frankenstein, interpretato da Aaron Eckhart: solo 69mila euro nei 180 schermi a disposizione (media 380 euro, anche grazie al 3D). Ancora non esaltanti gli incassi di Last Vegas, definito come “Una Notte da Leoni in versione terza età” con protagonisti i 4 premi Oscar Robert De NiroKevin KlineMichael Douglas e Morgan Freeman: ieri 56mila euro per la banda scatenata, con la media di 270 euro per copia.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

The Falcon and The Winter Soldier: il finale ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione 23 Aprile 2021 - 11:43

Ripercorriamo la scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier, che ha Sharon Carter come protagonista.

Film Independent Spirit Awards 2021: Nomadland miglior film, tutti i vincitori 23 Aprile 2021 - 11:15

Il film di Chloé Zhao trionfa ancora una volta a pochi giorni dalla notte degli Oscar. Premiati anche Una donna promettente e Sound of Metal

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?