The Wolf of Wall Street ulula anche di venerdì: altri 636mila euro incassati!

The Wolf of Wall Street ulula anche di venerdì: altri 636mila euro incassati!

Di Leotruman

Wolf_Of_Wall_Street_dicaprio scorsese video

Continua la marcia trionfale anche in Italia di The Wolf of Wall Streetla nuova pellicola del premio Oscar Martin Scorsese che ieri ha raccolto altri 636mila euro al botteghino. Media per sala stellare di quasi 1300 euro per copia, e 1.11 milioni di euro già in cassa dopo 48 ore.

Stiamo paragonando la pellicola a Django Unchained, non solo per la presenza di Leonardo DiCaprio in entrambe (è una delle superstar più amate in assoluto), ma proprio per finestra distributiva, modalità d’esordio, tipologia di pellicola (pubblico adulto, lunghezza apparentemente proibitiva di quasi 3 ore, diverse nomination agli Oscar). Lo scorso anno infatti la pellicola di Tarantino di venerdì raccolse 623mila euro, superando il milione in due giorni. Cosa succederà nella giornata di oggi?

Cresce e si difende bene anche l’altra commedia esordiente, Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese, con protagonisti Marco Giallini e Claudia Gerini: ben 292mila euro raccolti ieri per la pellicola distribuita da Medusa, con la media per sala salita a quota 855 euro, più del doppio di tutte le altre pellicole della top-10. È chiaro ormai che il weekend sarà dominato da questi due film, a meno di grossi balzi in avanti di A Spasso con i Dinosauri, la pellicola distribuita da Fox e ispirata ad un famoso programma della BBC: ieri 129mila euro (350 euro la media), ma il vero banco di prova sarà la giornata di oggi con gli spettacoli pomeridiani per le famiglie.

The Counselor – Il Procuratore perde il 55% e raggiunge quota 2.3 milioni (ieri 113mila), mentre Il Capitale Umano di Virzì supera la soglia dei 4 milioni e proverà a raggiungere quella dei 5 milioni (ieri 106mila euro). Settima posizione per I, Frankensteinche ci propone una versione alternativa del mostro di Frankenstein, interpretato da Aaron Eckhart: solo 69mila euro nei 180 schermi a disposizione (media 380 euro, anche grazie al 3D). Ancora non esaltanti gli incassi di Last Vegas, definito come “Una Notte da Leoni in versione terza età” con protagonisti i 4 premi Oscar Robert De NiroKevin KlineMichael Douglas e Morgan Freeman: ieri 56mila euro per la banda scatenata, con la media di 270 euro per copia.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI