L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolf of Wall Street stupisce in Italia: weekend da 3.8 milioni di euro per Scorsese-DiCaprio!

Di Leotruman

The Wolf of Wall Street - Trailer ufficiale - YouTube

Esordio a dir poco impressionante e ampiamente al di sopra delle aspettative per The Wolf of Wall Streetla nuova pellicola del premio Oscar Martin Scorsese candidata agli Oscar come Miglior Film, regia e attore protagonista.

Nonostante la durata elevata e il ridotto numero di spettacoli il film ha incassato nei suoi primi quattro giorni ben 3.81 milioni di euro, con l’elevatissima media per copia che ha sfiorato i 7mila euro per sala! Ieri tra l’altro ha incassato ben 1.4 milioni, una domenica esplosiva.

In questi giorni abbiamo paragonato la pellicola a Django Unchained, non solo per la presenza di Leonardo DiCaprio in entrambe (è una delle superstar più amate in assoluto), ma proprio per finestra distributiva, modalità d’esordio, tipologia di pellicola (pubblico adulto, lunghezza apparentemente proibitiva di quasi 3 ore, diverse nomination agli Oscar). Il film è riuscito a superare addirittura l’esordio del western di Tarantino, che nel gennaio 2013 incassò 3.5 milioni nel suo primo weekend, per chiudere a quota 12 milioni di euro. Riuscirà il film di Scorsese a raggiungere tale importante cifra nelle prossime settimane?

Nonostante la concorrenza, davvero agguerrito il secondo posto della commedia italiana Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese, con protagonisti Marco Giallini e Claudia Gerini: si parla di ben 2.1 milioni di euro incassati, con l’ottima media di oltre 5mila euro. Uno dei migliori esordi per una commedia nostrana insieme a quello di Un Boss in Salotto. Il passaparola sembra essere positivo, ed ecco la prima vera comedy italiana di successo di questo 2014.

Al terzo posto, in particolare grazie ad una domenica molto positiva, troviamo A Spasso con i Dinosauri, la pellicola distribuita da Fox e ispirata ad un famoso programma della BBC: 1.58 milioni di euro incassati in quattro giorni nei ben 500 schermi a disposizione (anche in 3D), con la discreta media di 3mila euro per copia. Grazie al podio di pellicole inedite e agli incassi positivi, si è raccolto complessivamente nel fine settimana oltre 12 milioni di euro, in lieve crescita rispetto al precedente e del 16% superiore allo stesso del 2013.

Bene Il Capitale Umano di Virzì, capace di raggiungere i 4.5 milioni di euro grazie ai 700mila del weekend, mentre The Counselor – Il Procuratore sfiora i 2.7 milioni di euro totali in 11 giorni (646mila euro nel weekend), dato discreto considerando il flop mondiale. Dopo la commedia di Miniero, salita a quota 11.8 milioni complessivi, troviamo le altre nuove uscite del settimana. Male in Italia così come negli USA il fantasy in 3D I, Frankensteinche ci propone una versione alternativa del mostro di Frankenstein, interpretato da Aaron Eckhart: solo 442mila euro raccolti e deludente media di poco superiore ai 2mila euro per sala. Poco sopra troviamo Last Vegas, definito come “Una Notte da Leoni in versione terza età” con protagonisti i 4 premi Oscar Robert De NiroKevin KlineMichael Douglas e Morgan Freeman: la commedia non è andata oltre i 404mila euro, sempre con una media intorno ai 2mila euro. Si assesta al quindicesimo posto il francese Tutto sua Madre, con 122mila euro e media di 2800 euro per copia.

Cosa succederà il prossimo fine settimana? Continuerà lo strapotere di The Wolf of Wall Street oppure Il Segnato, La Gente che sta Bene e Dallas Buyers Club gli daranno filo da torcere?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.