Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/01/belle-e-sebastien.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Wolf of Wall Street saldamente in testa di giovedì, bene Belle & Sebastien

The Wolf of Wall Street saldamente in testa di giovedì, bene Belle & Sebastien

Di Leotruman

belle e sebastien

Niente da fare per le nuove uscite. Si conferma leader indiscusso della classifica The Wolf of Wall Streetla nuova pellicola del premio Oscar Martin Scorsese candidata agli Oscar come Miglior Film, regia e attore protagonista. Il film con Leonardo DiCaprio ha perso solo il 30% rispetto all’esordio e raccolto altri 318mila euro ieri, con la media più elevata della classifica di ben 650 euro. Il totale aggiornato dopo otto giorni nelle sale è di 5.3 milioni, e finirà questo nuovo weekend tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Molto bene anche la commedia Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese, con Claudia Gerini e Marco Giallini: addirittura incassi in crescita del 30% rispetto allo scorso giovedì grazie al passaparola positivo, e altri 185mila euro raccolti ieri (media oltre quota 500 euro), per un totale di 2.9 milioni pronto a crescere in questi giorni.

Passiamo alla lunga lista di nuove uscite del weekend, capitanate da Belle e Sebastien, versione live dell’amicizia tra un cane bianco e un bambino, film già amato dai ragazzi al Festival di Roma. L’anime molto amato in Italia, ed ecco arrivare la terza posizione: 81mila euro e media di oltre 300 euro, terza della classifica, dato che fa ben sperare per il weekend in particolare per gli spettacoli pomeridiani di sabato e domenica. A differenza del flop americano, il nostro pubblico salva Hercules: La leggenda ha inizio, film della Millennium Film con Kellan Lutzquarto posto e 78mila euro, con media di 290 euro.

Deludente l’esordio della nuova commedia italiana del weekend La Gente che Sta Bene, con protagonisti Claudio Bisio e Diego Abatantuono. La concorrenza di Freud e Scorsese si rivela fatale e solo 47mila euro raccolti ieri in 300 sale, con l’irrisoria media per copia di 170 euro. Seguono le due pellicole da Oscar, come Dallas Buyers Club, il dramma diretto da Jean-Marc Vallée con il candidato all’Oscar Matthew McConaughey: ieri 31mila euro e media di 230 euro. Poco sotto troviamo  I segreti di Osage County, l’acclamata commedia con i premi Oscar Meryl Streep e Julia Roberts, ieri a quota 30mila euro e 190 euro di media. Dati per ora non particolarmente esaltanti, ma la loro prova sarà da giudicare sulla lunga distanza. 11esima posizione per  Il Segnato, lo spin-off latino che farà da ponte all’uscita di Paranormal Activity 5 e nuovo horror appartenente al genere found footage: l’incasso di ieri si è assestato intorno ai 23mila euro.

Il ricambio è stato notevole in top-ten, e sia Il Capitale Umano che The Counselor hanno perso dal 65 al 70% rispetto allo scorso giovedì (totali rispettivamente di 4.7 milioni e 2.9 milioni). La classifica complessivamente ha raccolto il 16% in meno: cosa succederà nei prossimi giorni?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.