L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolf of Wall Street – Esordio boom per Scorsese e DiCaprio: 471mila euro incassati!

Di Leotruman

the-wolf-of-wall-street-dicaprio-600x400

Sembra proprio essere il Django Unchained del 2014, per finestra distributiva, modalità d’esordio, tipologia di pellicola (pubblico adulto, lunghezza apparentemente proibitiva di quasi 3 ore, diverse nomination agli Oscar). E per la presenza di una delle superstar più amate in Italia e al mondo: Leonardo DiCaprio.

Non ha deluso all’esordio nel nostro paese ieri il nuovo film di Martin ScorseseThe Wolf of Wall StreetSi parla di ben 471mila euro raccolti nei 486 schermi monitorati, con la media per sala che ha sfiorato i 1000 euro (più del doppia della seconda in classifica). A causa della durata in molti cinema si è svolto un unico spettacolo serale, e questo fa capire quanto effettivamente le sale siano piene di spettatori. Battuto persino l’ottimo esordio di Django, che al suo giovedì d’esordio nel gennaio 2013 aveva incassato 426mila euro (65mila biglietti contro i 72mila di Scorsese).

Considerando che nel primo weekend Django raccolse 3.5 milioni e mezzo, possiamo a questo punto alzare la nostra previsione almeno a tale cifra: riuscirà a replicare i 12 milioni registrati a fine corsa corsa dal western di Tarantino? Negli USA dovrebbe superare i 100 milioni di dollari proprio nei prossimi giorni.

Esordio positivo anche per la commedia italiana Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese, con protagonisti Marco Giallini e Claudia Gerini. Si parla di 137mila euro raccolti in circa 330 schermi, con la media di 410 euro. È la seconda media della top-ten, superiore a quella di tutte le altre pellicole (ferme circa a 250 euro). La seconda posizione a questo punto dovrebbe essere la sua, a meno dell’esplosione nel weekend di A Spasso con i Dinosauri, la pellicola distribuita da Fox e ispirata ad un famoso programma della BBC: ieri sono 77mila euro gli euro incassati nei 330 schermi, pronti a diventare più di 500 nelle giornate di sabato e domenica (sarà l’unico titolo per famiglie presente in sala). Poco sopra un’altra pellicola Fox, che è The Counselor – Il Procuratore: nonostante la concorrenza di Scorsese il calo non è andato oltre il 43%, e ha incassato altri 79mila euro (totale 2.14 milioni).

Incasso non esaltante ma media in linea con le altre pellicole per I, Frankensteinche ci propone una versione alternativa del mostro di Frankenstein, interpretato da Aaron Eckhart. Nel cast anche Bill Nighy (Pirati dei Caraibi) e Yvonne Strahovski (Dexter). Si parla di 46mila euro raccolti ieri nei 170 schermi a disposizione, circa 260 euro per copia (in ogni caso la terza della top-10 per qualche euro). Il Capitale Umano sfiora invece i 4 milioni grazie ai 66mila euro incassati nella giornata di ieri. Delusione per ora per Last Vegas, definito come “Una Notte da Leoni in versione terza età” con protagonisti i 4 premi Oscar Robert De NiroKevin KlineMichael Douglas e Morgan Freeman: solo 33mila euro e nona posizione. Riuscirà a recuperare qualche posizione nel fine settimana?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia – James Gunn ha finito il copione dello speciale natalizio 23 Aprile 2021 - 15:15

James Gunn mostra il frontespizio del copione dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, e svela quando sarà ambientata la storia.

Incastrati: La prima serie Netflix diretta e interpretata da Ficarra & Picone 23 Aprile 2021 - 15:07

Ficarra & Picone si cimentano nella loro prima serie televisiva: Incastrati che arriverà nel 2022 su Netflix

Adria Arjona affianca Andy Garcia nel reboot de Il padre della sposa 23 Aprile 2021 - 15:00

Il reboot de Il padre della sposa ha trovato la sua sposa

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?