L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolf of Wall Street – Dopo la Malasia e il Nepal, anche il Kenia vieta il film di Scorsese

Di Marlen Vazzoler

the-wolf-of-wall-street-infografico

Anche la Kenya Film Classification Board (KFCB), l’organo che regola il rating dei film nello stato del Kenia, ha deciso di vietare nel paese la visione del film The Wolf of Wall Street, candidato a cinque premi Oscar. Martedì il KFCB ha pubblicato sulla sua pagina facebook la motivazione per tale divieto:

“C’è un LIMITE a tutto e noi crediamo che il pubblico keniano meriti di meglio. Wolf of Wall Street è stato VIETATO. Il film NON sarà in vendita, proiettato o distribuito in Kenia. I trasgressori saranno PERSEGUITI”.

Il Kenia si unisce così alla Malasia e al Nepal, altri due paesi che hanno deciso di non proiettare la pellicola che racconta la storia di Jordan Belfort, interpretato nel film da Leonardo DiCaprio. Ricordiamo che in Lebano e a Singapore il film ha subito alcuni tagli, mentre negli Emirati Arabi sono stati sforbiciati ben 45 minuti. Nonostante il divieto versioni pirata del film di Scorsese stanno spopolando in Kenia, tanto che molti degli utenti che hanno risposto al post ammettono di averlo già visto, o di aver da poco finito di scaricarlo in rete. Questa decisione ha sicuramente scaldato gli animi degli utenti, indignati dalla scelta della KFCB che invece di sfruttare il sistema di restrizione del rating ha preferito non far uscire il film.
Una volta finita la distribuzione della pellicola nei cinema ci chiediamo se qualcuno farà un infografico in cui verranno illustrati i paesi che hanno tagliato o vietato The Wolf of Wall Street. Nel frattempo possiamo gustarci questo infografico creato dalla Glass Eye e ideato dal designer belga Tom Muller, per la campagna ‘Run with the Wolf‘.

TWoWS_RunWithTheWolf_animated_640px_16color

Prodotto da DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, e sceneggiato da Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”), The Wolf of Wall Street uscirà in Italia il 23 gennaio 2014.

Fonti KFCB, liveforfilms

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.