L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Vampire Diaries: Delena non doveva accadere nelle prime tre stagioni

Di

L’episodio n.100 di  The Vampire Diaries è andato in onda ieri sera negli Stati Uniti e gli autori, Julie Pleck e  Kevin Williamson colgono l’occasione per ripercorrere la storia della serie sottolineando le cose che non erano previste. Ad esempio Delena, la relazione tra Damon ed Elena, non doveva accadere nelle tre prime stagioni.

The-Vampire-DiariesSono circa sette i punti di svolta della trama di The Vampire Diaries che dalla prima puntata del 2009 hanno preso una direzione diversa, tanto dalla serie di libri da cui hanno preso spunto (i romanzi per Young Adults di L.J. Smith), che dal plot originariamente immaginato dagli autori.

I fratelli Salvatore nel primo script si chiamavano Whitmore: Damon e Stefan Whitmore. Ve lo immaginate? Poi Julie Pleck e  Kevin Williamson decisero di usare il nome del libro, e per fortuna!

Delena non doveva accadere nelle prime tre stagioni. La pressione dei fan era tale che era difficile per gli autori mantenere il punto ma avevano deciso che Elena sarebbe stata con Damon solo dopo essere diventata vampira: “Sapevamo di non voler metterla con lui fino a che non fosse vampira perchè per quando l’audience amasse Damon e fosse pronta a perdonarlo per qualunque cosa avesse fatto, per la Elena umana perdonarelo stare con lui sarebbe stato come distruggere personaggio.”

The-Vampire-Diaries-Cast-cast-100Se non ci fosse stato lo spin-off di The Originals avrebbe avuto bisogno di una story-line tutta per lui nella quarta stagione.

Il nome di Mystic Fall nella serie di romanzi era Fell’s Church (Chiesa caduta), ma gli autori non volevano dare un taglio troppo religioso alla storia per cui hanno cambiato arbitrariamente il nome della cittadina.

La serie di romanzi di L.J. Smith è molto più soprannaturale della serie TV. Quando nel libro sono entrati come personaggi angeli, volpi, creature mistiche e dimensioni infernali, gli autori hanno smesso di attingere alla storia originaria.

vampire_diaries-5E voi avete letto i libri da cui è tratta la serie The Vampire Diaries?

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Riapertura cinema: ecco le linee guida delle regioni 15 Aprile 2021 - 17:30

La Conferenza delle Regioni ha approvato un documento che sarà proposto a Governo e Comitato tecnico-scientifico

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.