L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Spoils of Babylon, la miniserie comica con Tobey Maguire

Di emanuele.r

spoils-fix-image

In una panorama televisivo come quello americano in cui dominano le commedie, le miniserie comiche sono una rarità. Ma lo scorso 9 gennaio, sul canale IFC negli USA ha esordito The Spoils of Babylon, folle miniserie che non solo è un prodotto comico, ma è una vera e propria parodia degli eventi tv, delle miniserie tratte da celebri best-seller che negli anni ’70 e ’80 (ma non solo, basti pensare a Mildred Pierce) imperversavano sul piccolo schermo.
Prodotto dal gruppo Funny or Die, creato, scritto e diretto da un veterano del Saturday Night Live come Matt Piedmont e interpretato da re della commedia USA come Will Ferrell e Kristen Wiig, accanto a grandi attori come Tim Robbins, Jessica Alba o Michael Sheen, The Spoils of Babylon racconta di uno scrittore vanitoso che vorrebbe adattare il proprio romanzo pluri-premiato, e mentre cerca di realizzare il suo sogno, racconta la storia del suo libro: che è quella della famiglia Morehouse, del patriarca Jonas, della figlia Cynthia e del figlio adottivo Devon, questi ultimi coinvolti in un rapporto d’amore disastroso. Passioni, intrighi economici e colpi di scena tipici delle produzioni dell’epoca irrisi dallo sguardo comico di una squadra di attori e autori folli. A cui si aggiungono una quantità di guest star impressionante: Haley Joel Osment,Val Kilmer, Carey Mulligan e David Spade, tutti riuniti per deridere o forse celebrare un modo di fare televisione forse scomparso, ma che invece – stando anche alla necessità di parodiarlo – è sempre in agguato. In attesa del nostro commento, ecco il trailer.

Commentate l’articolo e il video e restate su Screenweek ed Episode39.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.