The Spoils of Babylon, la miniserie comica con Tobey Maguire

The Spoils of Babylon, la miniserie comica con Tobey Maguire

Di emanuele.r

spoils-fix-image

In una panorama televisivo come quello americano in cui dominano le commedie, le miniserie comiche sono una rarità. Ma lo scorso 9 gennaio, sul canale IFC negli USA ha esordito The Spoils of Babylon, folle miniserie che non solo è un prodotto comico, ma è una vera e propria parodia degli eventi tv, delle miniserie tratte da celebri best-seller che negli anni ’70 e ’80 (ma non solo, basti pensare a Mildred Pierce) imperversavano sul piccolo schermo.
Prodotto dal gruppo Funny or Die, creato, scritto e diretto da un veterano del Saturday Night Live come Matt Piedmont e interpretato da re della commedia USA come Will Ferrell e Kristen Wiig, accanto a grandi attori come Tim Robbins, Jessica Alba o Michael Sheen, The Spoils of Babylon racconta di uno scrittore vanitoso che vorrebbe adattare il proprio romanzo pluri-premiato, e mentre cerca di realizzare il suo sogno, racconta la storia del suo libro: che è quella della famiglia Morehouse, del patriarca Jonas, della figlia Cynthia e del figlio adottivo Devon, questi ultimi coinvolti in un rapporto d’amore disastroso. Passioni, intrighi economici e colpi di scena tipici delle produzioni dell’epoca irrisi dallo sguardo comico di una squadra di attori e autori folli. A cui si aggiungono una quantità di guest star impressionante: Haley Joel Osment,Val Kilmer, Carey Mulligan e David Spade, tutti riuniti per deridere o forse celebrare un modo di fare televisione forse scomparso, ma che invece – stando anche alla necessità di parodiarlo – è sempre in agguato. In attesa del nostro commento, ecco il trailer.

Commentate l’articolo e il video e restate su Screenweek ed Episode39.

LEGGI ANCHE

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Morte e Altri Dettagli dal 5 Marzo su Disney+, il trailer della serie 26 Febbraio 2024 - 19:47

Ecco trailer di Morte e Altri Dettagli, la nuova serie con Mandy Patinkin e Violett Beane. Al centro della storia un misterioso omicidio.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI