Vi avevamo parlato della Marvel Experience, l’attrazione itinerante realizzata dalla Marvel con la partecipazione della Hero Ventures, in cui compariranno dozzine di supereroi Marvel. In un’area che ricopre più di 80mila piedi quadrati, si ergerà un complesso multi-cupole, di una dimensione e una portata senza precedenti mai visti in un tour viaggiante.
Dall’esterno, la Marvel Experience assomiglia a una temporaneo installazione dello S.H.I.E.L.D. o a un ‘Centro di comando mobile’ con l’apice della struttura che supera i sei piani di altezza. All’interno, troviamo un labirinto di cupole collegate fra di loro che permette ai visitatori di passare attraverso una serie di giochi interattivi e cortometraggi animati originali, e di provare la prima attrazione itinerante basata sul movimento, dove gli ospiti potranno immergersi in un avventura originale disponibile solo nella Marvel Experience. L’itinerario si snoderà per alcune città americane e canadesi, dove si fermerà ogni volta per delle settimane.
Al progetto ha collaborato uno dei più importanti concept artist dell’industria, Aaaron Sims, che ha lavorato in diversi film aventi come protagonisti i personaggi Marvel, come L’incredibile Hulk, The Amazing Spider-Man, e X-Men: First Class. Il produttore esecutivo Michael Cohl ha dichiarato:
“La Marvel Experience impiega una nuova tecnologia e nuovi concetti che pensiamo renderanno questo uno dei più entusiasmanti show mai prodotti. Sarà davvero un esperienza unica”.
Doug Schaer, COO della HV ha aggiunto:
“Le cupole sono al centro della trama singolare che pulsa attraverso la Marvel Experiece e sono arricchite da delle applicazioni di design e da elementi grafici all’avanguardia. L’interno sarà caratterizzato da uno stile a fumetti esagerato utilizzando delle immagini proiettate con l’alta tecnologia, degli incredibili set e delle simulazioni virtuali per far progredire la storia. I nostri ospiti interagiranno direttamente con più supereroi Marvel, così come i membri dello S.H.I.E.L.D., mentre prenderanno il loro posto nell’Universo Marvel”.
Se il progetto avrà successo speriamo che la Marvel consideri l’ipotesi di trasferire la Marvel Experience anche in Europa.
Fonte: CS