Oltre a essere simpaticissimo, è ricco di supereroi questo The LEGO Movie: il film dedicato ai mitici personaggi costruiti coi mattoncini gialli e diretto da Phil Lord e Chris Miller, i registi dell’altrettanto simpaticissimo Piovono Polpette. Così, al fianco di Batman, Flash e altri, nel film troviamo anche un Superman ricreato a immagine e somiglianza di Henry Cavill nel cinecomic L’Uomo d’acciaio diretto da Zack Snyder. Dateci un’occhiata: è identico…
Chris Pratt (Moneyball) doppia Emmet, una comune minifigure dell’universo LEGO. Il premio Oscar Morgan Freeman (The Dark Knight Rises) e Elizabeth Banks (The Hunger Games), presteranno la voce ai due compagni di viaggio di Emmet: Vitruvius, un vecchio mistico, e la dura Lucy, che scambierà Emmet per il salvatore della mondo e lo guiderà nella sua ricerca. Lei coinvolgerà in quest’avventura anche il misterioso Batman, una minifigure LEGO doppiata da Will Arnett (candidato agli Emmy, “30 Rock”), con il quale ha una relazione.
È stato poi rivelato che Pino Insegno e Claudio Santamaria sono stati scelti per doppiare due personaggi presenti nella storia, anche se per il momento non è stato specificato quali.
Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures. Da noi arriverà qualche giorno dopo, più precisamente il 20 febbraio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Per rimanere sempre aggiornati, qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: Collider