Archivio Ultime News

The Grand Budapest Hotel – Assurdo colloquio al facchino Zero nella prima clip

Pubblicato il 03 gennaio 2014 di Valentina Torlaschi

In attesa della presentazione in anteprima al prossimo Festival di Berlino, ecco una prima scena di  The Grand Budapest Hotel, ossia la nuova fatica di Wes Anderson aka il regista più hipster di Hollywood, quello di Moonrise Kingdom e I Tenenbaum per intenderci. Nella clip, immersa nelle tipiche atmosfere stralunate-eccentriche e ripresa col riconoscibilissimo stile Arnderson, troviamo Ralph Fiennes nei panni del rigoroso M. Gustave che sottopone a un colloquio un improvvisato facchino di nome Zero (Tony Revolori).

 The Grand Budapest Hotel è una commedia corale ambientata nel 1927 in un lussuoso albergo ungherese dal cast davvero eccezionale: i principali interpreti sono Ralph FiennesBill Murray e Saoirse Ronan e poi troviamo un ricchissimo gruppo di attori di contorno che vanno da Edward Norton a Jude Law, da Willem Dafoe a Harvey Keitel, da Tilda Swinton a Adrien Brody  fino a Jason SchwartzmanJeff GoldblumMathieu Amalric. Anche Owen Wilson avrà un piccolo ruolo.

Da quel che aveva dichiara il regista Wes Anderson, le atmosfere di The Grand Budapest Hotel dovrebbero richiamare quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta) ma anche reiterare lo stile personalissimo dello stesso Anderson fatto di storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri (si veda I TenenbaumLe avventure acquatiche di Steve Zissou).

Di seguito la trama:

The Grand Budapest Hotel racconta di un leggendario concierge di un famoso hotel europeo: la storia è ambientata tra le due guerre mondiali e segue l’amicizia tra l’uomo e un giovane impiegato che diventa il suo protetto. Le vicende coinvolgono il furto e il ritrovamento di un dipinto rinascimentale, la battaglia per un’enorme fortuna familiare e il lento e improvviso subbuglio che trasformerà l’Europa durante quel periodo storico di inizio secolo.

The Grand Budapest Hotel uscirà poi nei cinema americani il 7 marzo 2014 e sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino. Al momento non è stata ancora fissata una release italiana.

Fonte: CS