Alla fine della prima stagione di The Following Joe Carroll è morto, ma lo è davvero? Negli ultimi promo della seconda stagione dello show della Fox abbiamo visto i suoi seguaci compiere una strage in metropolitana, indossando delle maschere che riproducono le fattezze di Joe, mentre ripetono che il capo del loro culto è ancora vivo.
Nelle foto promozionali rilasciate dall’emittente vediamo invece James Purefoy nei panni di Joe, mentre sfoggia una folta barba. Gli sceneggiatori non hanno svelato cosa hanno in mente per lui. Ma dove si trova? È nascosto in qualche rifugio segreto con Emma (Valorie Curry)?
Per questa stagione, Kevin Williamson e il resto degli sceneggiatori hanno in mente un viaggio nell’oscurità per Ryan Hardy (Kevin Bacon), come possiamo scorgere in questo nuovo promo.
All’inizio della stagione Ryan ha iniziato una nuova vita, è in forma, non beve. Non fa più parte delle forze dell’ordine ed è diventato un insegnate. A causa degli omicidi in metropolitana, viene richiamato dall’FBI, ma spiega di non voler avere più niente a che fare con tutto questo, sorprendendo West, che non capisce perché Ryan non vuole vendicare la morte di Debra e di tutte le altre vittime di Joe.
“C’è un aspetto da Jekill e Hyde in Ryan, quest’anno, in superficie sembra che sia a posto, ma nei più oscuri corridoi della sua psiche, forse non così tanto”.
Williamson spiega che il giudizio di Hardy è offuscato in questa stagione, dove lo vediamo trasformarsi in un vigilante che ha trasformato la caccia a Joe in una crociata personale.
“Si ritrova in un’area molto oscura, sta davvero cadendo lungo un ripido pendio”.
E quella scena finale nel promo, non promette niente di buono.
Una preview della seconda stagione di The Following andrà in onda il 19 gennaio, mentre la premiere verrà trasmessa il 27 gennaio.
Fonti cinemablend, TheFollowingFOX