Continua a dominare la classifica italiana The Counselor – Il Procuratore, il thriller scritto da Cormac McCarthy (autore di Non è un Paese per Vecchi) e diretto da Ridley Scott (Prometheus).
Il cast stellare sta attirando non poco il pubblico italiano e sono 585mila gli euro raccolti ieri dal dramma, con una media di oltre 1600 euro, sempre la più alta della classifica: 971mila euro in tre giorni sono un risultato molto positivo, soprattutto se confrontato con il flop USA. Lo segue da vicino Il Capitale Umano, con ben 516mila euro, in calo ridotto del 22% rispetto allo scorso sabato. Paolo Virzì festeggia i 3 milioni di euro già raccolti, ma senza dubbio il totale supererà ampiamente i 5 milioni a fine corsa.
È tornata inoltre ieri la maialina più amata dai bambini. Infatti secondo ed ultimo weekend per Peppa Vacanze al Sole e altre Storie, l’evento organizzato da Warner Bros in circa 400 cinema, e capace di ieri con gli spettacoli pomeridiani da raccogliere altri 509mila euro (media stabile di 1300 euro), per un incredibile totale di 1.88 milioni in soli tre giorni di programmazione. Oggi probabile chiusura col botto nell’ultima giornata!
Supera la soglia dei 10 milioni ed è la prima pellicola a riuscirci: parliamo di Un Boss in Salotto, il nuovo film di Luca Miniero (Benvenuti al Sud), che grazie ai 488mila euro di ieri arriva a 10.4 milioni di euro in totale. Come avevamo previsto è invece boom nella giornata di ieri grazie al pubblico di teenager per la parodia di Hunger Games e intitolata Angry Games: distribuita da Lucky Red in circa 250 sale, ieri ha fatto registrare la seconda media della classifica (circa 1600 euro) raccogliendo 404mila euro, praticamente quattro quinti del totale incassato in tre giorni (535mila euro). Poco sotto Lo Sguardo di Satana – Carrie, la nuova versione del racconto di Stephen King con protagoniste Chloe Moretz e Julianne Moore: 258mila euro e media vicina ai 1200 euro per l’horror.
American Hustle vicino ai 4 milioni totali, mentre dobbiamo scendere fino alla 13esima posizione per trovare Nebraska di Alexander Payne, candidato a ben 6 premi Oscar (tra cui Film e Regia): 101mila euro ieri per la commedia in bianco e nero, con la media per copia salita a 1300 euro. Solo 49mila euro e disinteresse generale invece per il melò C’era Una volta a New York, presentato all’ultimo Festival di Cannes (media di soli 650 euro).
Ci sarà qualche ribaltone in classifica secondo voi nella giornata di oggi? Quanto incasserà Peppa Pig?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!