The Counselor e Il Capitale Umano si danno battaglia: gli incassi del venerdì

The Counselor e Il Capitale Umano si danno battaglia: gli incassi del venerdì

Di Leotruman

The Counsellor

Nonostante l’assenza di uscite di grande rilievo, gli incassi sono calati solamente del 14% rispetto alla scorsa settimana e a guidare la classifica anche nella giornata di ieri troviamo  The Counselor – Il Procuratore, il thriller scritto da Cormac McCarthy (autore di Non è un Paese per Vecchi) e diretto da Ridley Scott (Prometheus).

Sono 243mila gli euro raccolti, con la media per copia di quasi 700 euro, la più alta della classifica. Dati convincenti considerando le premesse, vale a dire il flop americano e scioccante e di critica e pubblico, nonostante l’eccellente cast che vanta Brad Pit, Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz e Javier Bardem (solo 16 milioni di dollari raccolti).

Lo segue a breve distanza  Paolo Virzì e l’acclamato Il Capitale Umanocon 200mila euro incassati anche ieri (media 550 euro), e in calo ridottissimo del 12% rispetto allo scorso weekend. Il totale è di 2.4 milioni di euro, pronto a continuare la propria corsa. Dopo Un Boss in Salottoil nuovo film di Luca Miniero (Benvenuti al Sud), che proprio oggi supererà i 10 milioni di euro totali (160mila euro euro), troviamo American Hustle in forte crescita. La pellicola di David O’Russell (QUI un’infografica che abbiamo dedicato al regista) è infatti forte delle due 10 nomination agli Oscar e torna al quarto posto: 112mila euro e seconda media della classifica (560 euro). Il suo totale ha superato i 3.66 milioni, riuscirà a superare la soglia dei 5 milioni come Il lato Positivo? Pare proprio di sì…

Proseguendo troviamo due pellicole con dati identici. Sono The Butler, la pellicola di Lee Daniels snobbata agli Oscar, e Lo Sguardo di Satana – Carrie, la nuova versione del racconto di Stephen King con protagoniste Chloe Moretz e Julianne Moore: circa 105mila euro a testa, e media chirurgica di 472 euro per entrambi (tra l’altro discreta per l’horror viste le premesse, ottima per l’altra pellicola alla sua terza settimana di programmazione). Cresce ma non troppo parodia di Hunger Games e intitolata Angry Games: distribuita da Lucky Red in ben 250 sale, l’incasso di ieri è salito a quota 84mila euro (media 330 euro), con possibilità di ulteriore aumento oggi grazie ai teenager e ai pomeridiani.

Da segnalare i 18 milioni di euro totali raggiungi proprio ieri da Frozen, il cartoon Dìsney dei record, mentre Peppa Pig sbarca oggi per l’ultimo fine settimana in sala, pronto a replicare l’incredibile risultato dello scorso weekend (1.3 milioni di euro in 48 ore).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI