L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers: Age of Ultron – Joss Whedon ha costruito il film usando come stella guida Il Padrino: Parte II

Di Marlen Vazzoler

molto rumore per nulla joss whedon

Gli eventi accaduti dopo Avengers in Iron Man 3, Thor: The Dark WorldCaptain America: The Winter Soldier non verranno menzionati in The Avengers: Age of Ultron anche se quanto accadrà nella pellicola dei fratelli Anthony e Joe Russo avrà un profondo effetto nel secondo capitolo delle avventure dei Vendicatori, ha spiegato il regista Joss Whedon in un’intervista a AlloCiné durante la promozione di Molto rumore per nulla.

“Gli eventi di Captain America [The Winter Soldier] influenzeranno sicuramente il mondo di Avengers 2. Ma alla fin fine, devo fare il mio film supponendo che la gente abbia visto solo il primo, o forse non abbia nemmeno visto il primo. Non posso pensare che tutti siano andati a vedere Thor [The Dark World], Captain America America e Iron Man 3 nel frattempo. Devo passare da un film all’altro ed essere fedele a quello che è successo [nei film precedenti], ma senza esserne servile”.

Whedon spiega che come modello, come stella guida per costruire questo secondo film ha cercato di ispirarsi a Il padrino: Parte II di Coppola.

“Il modello da cui sto sempre cercando di costruire, la mia stella guida, è Il Padrino: Parte II, dove nel frattempo sono accadute moltissime cose ma è un film molto diverso [dalla Parte I]. Ma non hai bisogno di nessuna informazione è lì nel film che viene detto quello che è accaduto da allora, cosa c’è di diverso e perché è un film così diverso, perché ha un diverso tipo di struttura e perché è più cupo. È tutto lì, sei nel vernacolo del primo film e sei pronto a riprendere in questo nuovo posto, e auspicabilmente, questo sarà quello che accadrà con il mio film. Ovviamente sto parlando di uno dei più grandi film mai realizzati (Il padrino: Parte II). Spero che il mio sarà buono ma quello sarà la mia stella guida”.

QUI, potete leggere tutti i dettagli sulle riprese del film in Italia

Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonte AlloCiné

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.