Attualità Ultime News

The Amazing Spider-Man 2 – Hans Zimmer parla della colonna sonora

Pubblicato il 20 gennaio 2014 di Marlen Vazzoler

Attraverso una serie di eventi in cui è possibile incontrare i propri beniamini, il sito Omaze Beta sostiene una serie di cause benefiche, puoi così camminare lungo il red carpet con George Clooney e aiutare il Satellite Sentinel Project, oppure visitare lo Skywalker Ranch e incontrare George Lucas e aiutare la fondazione Make-A-Wish.
Il 25 gennaio due persone potranno invece incontrare il compositore Hans Zimmer alla sessione finale della registrazione della colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 e vedere in anteprima delle clip del film. A beneficiare di questo evento sarà l’associazione benefica Not On Our Watch che cerca di attrarre l’attenzione mondiale sulle atrocità di massa che accadono in tutto il mondo.
Per attirare attenzione su questo evento Zimmer ha partecipato a questo video in cui parla del processo di composizione e del motivo che l’ha spinto ad accettare di scrivere la musica per il nuovo film dell’Uomo Ragno.

“Ho sentito che nessuno ha mai affrontato l’idea che Peter Parker/l’Uomo Ragno è giovane, e la musica che avrebbe ascoltato. La musica che lo fa commuovere è diversa dalla musica che Batman ascolta. E ho pensato che avrebbe dovuto avere una gaiezza. Ho pensato che una delle grandi cose che i musicisti possono fare è… tornare di nuovo degli adolescenti. E quello che amo della musica e dei musicisti è ‘Non ci interessa da dove vieni, non ci interessa qual’è la tua religione, non ci interessa quale colore, passato, o qualsiasi altra cosa’, ma semplicemente questo: ‘Quando suoni o mi commuovi e sei nella band oppure se non suoni bene sei fuori dalla band’”.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte Hans Zimmer, Omaze