The Amazing Spider-Man 2 – Anche Miles Warren e la saga del clone nominati nella campagna virale

The Amazing Spider-Man 2 – Anche Miles Warren e la saga del clone nominati nella campagna virale

Di Marlen Vazzoler

sciacallo-spider-man

Se siete dei fan della saga del Clone nei fumetti dell’Uomo Ragno, allora potrebbe piacervi l’ultimo aggiornamento della campagna virale di The Amazing Spider-Man 2.

L’Empire State University di Manhattan ha annunciato una nuova classe per il semestre autunnale del 2014 in biogenetica avanzata, che richiederà il successo nella clonazione di un essere vivente. ‘Introduzione al Live Cloning’, insegnata dal professor Miles Warren, sarà la prima classe del suo genere insegnata in tutto il mondo.

Il personaggio di Warren è molto noto nel mondo dell’Uomo Ragno, non solo per il suo alter ego, Sciacallo, dotato di unghie e zanne imbevute di veleno e una forza e un agilità straordinaria, ma anche per essere stato il protagonista della Saga del Clone.
Nella prima saga del Clone Warren è un professore di biologia segretamente innamorato di Gwen, che incolpa l’Uomo Ragno per la morte della giovane per mano di Goblin. Warren tormenta Peter con un clone di Gwen e lo fa combattere contro un suo clone che alla fine sembra morire in un esplosione. Il clone di Gwen successivamente ricompare nel ciclo Evolutionary Wars in cui Peter deve combattere Carrion, un clone degenerato di Warren.

sciacallo-virale

Nel 1994 la saga del clone viene ripresa, si scopre che il clone di Peter non era morto nell’altoforno in cui era stato gettato. Il clone, che ha preso l’identità di Ben Reilly, torna a New York per visitare zia May in ospedale. Dopo uno scontro violento con Peter, i due decidono di formare un alleanza contro i loro nemici.
Nel frattempo Ben assume l’identità del Ragno Rosso e assieme all’Uomo Ragno combatte una serie di nuovi nemici guidati da Kaine, che si rivelano essere dei cloni deformi di Peter sempre creati dallo Sciacallo. Alla fine della battaglia i due Peter fanno un test per scoprire quale dei due è il clone, e con sorpresa di tutti scoprono che Ben è il vero Peter Parker. Peter decide di abbandonare il costume e di andare a vivere con Mary Jane, incinta, a Portland mentre Reilly diventa il nuovo Uomo Ragno.
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte Daily Bugle

LEGGI ANCHE

One Piece: Il manga in pausa per 4 settimane per l’intervento di Eiichiro Oda 6 Giugno 2023 - 18:35

One Piece andrà in pausa per un mese, per permettere all'autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi

Disney rimuoverà altri contenuti da Disney+ e Hulu 4 Giugno 2023 - 16:16

La Disney subirà una svalutazione di $1,5 miliardi nel terzo trimestre, come conseguenza della rimozione di una cinquantina di titoli tra film e show originali da Disney+ e Hulu.

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI