Se siete dei fan della saga del Clone nei fumetti dell’Uomo Ragno, allora potrebbe piacervi l’ultimo aggiornamento della campagna virale di The Amazing Spider-Man 2.
L’Empire State University di Manhattan ha annunciato una nuova classe per il semestre autunnale del 2014 in biogenetica avanzata, che richiederà il successo nella clonazione di un essere vivente. ‘Introduzione al Live Cloning’, insegnata dal professor Miles Warren, sarà la prima classe del suo genere insegnata in tutto il mondo.
Il personaggio di Warren è molto noto nel mondo dell’Uomo Ragno, non solo per il suo alter ego, Sciacallo, dotato di unghie e zanne imbevute di veleno e una forza e un agilità straordinaria, ma anche per essere stato il protagonista della Saga del Clone.
Nella prima saga del Clone Warren è un professore di biologia segretamente innamorato di Gwen, che incolpa l’Uomo Ragno per la morte della giovane per mano di Goblin. Warren tormenta Peter con un clone di Gwen e lo fa combattere contro un suo clone che alla fine sembra morire in un esplosione. Il clone di Gwen successivamente ricompare nel ciclo Evolutionary Wars in cui Peter deve combattere Carrion, un clone degenerato di Warren.
Nel 1994 la saga del clone viene ripresa, si scopre che il clone di Peter non era morto nell’altoforno in cui era stato gettato. Il clone, che ha preso l’identità di Ben Reilly, torna a New York per visitare zia May in ospedale. Dopo uno scontro violento con Peter, i due decidono di formare un alleanza contro i loro nemici.
Nel frattempo Ben assume l’identità del Ragno Rosso e assieme all’Uomo Ragno combatte una serie di nuovi nemici guidati da Kaine, che si rivelano essere dei cloni deformi di Peter sempre creati dallo Sciacallo. Alla fine della battaglia i due Peter fanno un test per scoprire quale dei due è il clone, e con sorpresa di tutti scoprono che Ben è il vero Peter Parker. Peter decide di abbandonare il costume e di andare a vivere con Mary Jane, incinta, a Portland mentre Reilly diventa il nuovo Uomo Ragno.
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.
Fonte Daily Bugle