Tarantino: «Sono stato tradito! Trafugata la sceneggiatura di The Hateful Eight, ora ne farò un libro»

Tarantino: «Sono stato tradito! Trafugata la sceneggiatura di The Hateful Eight, ora ne farò un libro»

Di Valentina Torlaschi

quentin-tarantino the hateful eight

Brutte notizie in casa Tarantino. Se una decina di giorni fa era stata diffusa la notizia che il suo prossimo film sarebbe stato un western dal titolo The Hateful Eight, ora il regista si vede costretto, suo malgrado, a cambiare piano. Nessun film su questa storia; al massimo un libro. Il perché? Be’, sembrerebbe che una copia della blindatissima sceneggiatura sia stata trafugata, fatta uscire dallo stretto circolo dei collaboratori. E Tarantino sarebbe così deluso e furioso da aver deciso di abbandonare l’idea di farne un film.

Deadline riporta che, al massimo, Tarantino potrebbe tenere il materiale di The Hateful Eight per pubblicarlo come romanzo. Di seguito le dichiarazioni dell’autore di Pulp Fiction:

Sono molto, molto depresso. Avevo appena terminato la sceneggiatura, una prima bozza e non avevo intenzione di iniziare le riprese prima del prossimo inverno, insomma tra un anno. Ho dato il copione a 6 persone, ma sembra che lo abbaiano visto in altri e che lo script sia fuoriuscito oggi… Ad averlo c’era il produttore di Django Unchained, Reggie Hudlin, e lui ha lasciato che un agente entrasse in casa sua e lo leggesse. È stato un tradimento, ma fortunatamente l’agente non ha finito di leggere la storia. L’aspetto più brutto e maligno è stato però il fatto che ho consegnato lo script anche a tre attori: Michael Madsen, Bruce Dern, Tim Roth. Tra questi, l’unico di cui sono sicuro che non ha fatto nulla è Tim Roth; gli altri due hanno fatto leggere il testo ai loro agenti e questi agenti lo hanno passato di mano in mano a tutta Hollywood. Ma come ca**o lavora questa gente?! Dopo questi fatti, non farò più il film. Probabilmente pubblicherò la storia, ma niente cinema. Ho dato lo script a sei persone e se non mi posso fidare di loro, non ho alcun desiderio di realizzare con queste persone il mio progetto. Pubblicherò la storia, ne farò un libro e basta. È deciso.

Non ho dato il copione a Christoph Waltz, non l’ho dato a Sam Jackson. L’ho dato a 3 “motherfucking actors”. Ci siamo incontrati in un posto e gli ho dato lo script nelle mani. L’agente di Reggie Hudlin non ha mai ricevuto una copia. A questo punto devono essere stati i collaboratori di Dern o Madsen. Per piacere, fuori i nomi. I nomi.

Queste le parole di Quentin. Ora però il dubbio sorge spontaneo in quasi tutti i lettori: è una mossa di marketing? La percentuale di probabilità non è trascurabile. Diamine, gli agenti di Bruce Dern, Michael Madsen e del produttore di Reggie Hudlin non sono dei novellini che si lasciano sfuggire un materiale così delicato e top secret come la nuova sceneggiatura di Tatantino! E poi il titolo della storia: questo The Hateful Eight ossia ‘Gli odiosi otto’ suggerisce certo un’indicazione di un gruppo di traditori… Il mistero è fitto. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI