L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tarantino: «Sono stato tradito! Trafugata la sceneggiatura di The Hateful Eight, ora ne farò un libro»

Di Valentina Torlaschi

quentin-tarantino the hateful eight

Brutte notizie in casa Tarantino. Se una decina di giorni fa era stata diffusa la notizia che il suo prossimo film sarebbe stato un western dal titolo The Hateful Eight, ora il regista si vede costretto, suo malgrado, a cambiare piano. Nessun film su questa storia; al massimo un libro. Il perché? Be’, sembrerebbe che una copia della blindatissima sceneggiatura sia stata trafugata, fatta uscire dallo stretto circolo dei collaboratori. E Tarantino sarebbe così deluso e furioso da aver deciso di abbandonare l’idea di farne un film.

Deadline riporta che, al massimo, Tarantino potrebbe tenere il materiale di The Hateful Eight per pubblicarlo come romanzo. Di seguito le dichiarazioni dell’autore di Pulp Fiction:

Sono molto, molto depresso. Avevo appena terminato la sceneggiatura, una prima bozza e non avevo intenzione di iniziare le riprese prima del prossimo inverno, insomma tra un anno. Ho dato il copione a 6 persone, ma sembra che lo abbaiano visto in altri e che lo script sia fuoriuscito oggi… Ad averlo c’era il produttore di Django Unchained, Reggie Hudlin, e lui ha lasciato che un agente entrasse in casa sua e lo leggesse. È stato un tradimento, ma fortunatamente l’agente non ha finito di leggere la storia. L’aspetto più brutto e maligno è stato però il fatto che ho consegnato lo script anche a tre attori: Michael Madsen, Bruce Dern, Tim Roth. Tra questi, l’unico di cui sono sicuro che non ha fatto nulla è Tim Roth; gli altri due hanno fatto leggere il testo ai loro agenti e questi agenti lo hanno passato di mano in mano a tutta Hollywood. Ma come ca**o lavora questa gente?! Dopo questi fatti, non farò più il film. Probabilmente pubblicherò la storia, ma niente cinema. Ho dato lo script a sei persone e se non mi posso fidare di loro, non ho alcun desiderio di realizzare con queste persone il mio progetto. Pubblicherò la storia, ne farò un libro e basta. È deciso.

Non ho dato il copione a Christoph Waltz, non l’ho dato a Sam Jackson. L’ho dato a 3 “motherfucking actors”. Ci siamo incontrati in un posto e gli ho dato lo script nelle mani. L’agente di Reggie Hudlin non ha mai ricevuto una copia. A questo punto devono essere stati i collaboratori di Dern o Madsen. Per piacere, fuori i nomi. I nomi.

Queste le parole di Quentin. Ora però il dubbio sorge spontaneo in quasi tutti i lettori: è una mossa di marketing? La percentuale di probabilità non è trascurabile. Diamine, gli agenti di Bruce Dern, Michael Madsen e del produttore di Reggie Hudlin non sono dei novellini che si lasciano sfuggire un materiale così delicato e top secret come la nuova sceneggiatura di Tatantino! E poi il titolo della storia: questo The Hateful Eight ossia ‘Gli odiosi otto’ suggerisce certo un’indicazione di un gruppo di traditori… Il mistero è fitto. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.