Cinema Ultime News

Stesso giorno, quartiere diverso! Rivelati i primi dettagli sul sequel di The Purge – La Notte del Giudizio

Pubblicato il 10 gennaio 2014 di Filippo Magnifico

Dopo il grande successo di The Purge, thriller scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti Ethan Hawke e Lena Headey, ci si prepara all’uscita del sequel.

Il cast sta cominciando a formarsi e proprio un attore recentemente coinvolto, Zach Gilford (Friday Night Lights), ha rivelato i primi dettagli sulla storia di questa nuova avventura, che si preannuncia ancora più tesa dell’originale.

The Purge mi è piaciuto tantissimo. Ho pensato che fosse veramente figo. Per quanto riguarda il sequel, penso che abbiamo una buona strada da seguire. Il primo è ambientato in un quartiere di lusso e c’è questa famiglia che ha dei problemi con il sistema di allarme. Non ci saranno gli stessi personaggi, ma sarà ambientato lo stesso giorno dell’anno in una zona della città dove non ci sono sistemi di allarme, ed è praticamente com una zona di guerra con tutta questa gente che cerca di sopravvivere. Penso che sia interessante riprendere lo stesso concetto ma affrontarlo attraverso un’ottica diversa.

Il protagonista di questa nuova avventura sarà Frank Grillo, attore visto in Warrior, The Grey, Homefront e prossimamente in Captain America: The Winter Soldier nei panni di Brock Rumlow, aka Crossbones. Con lui ci saranno anche Michael K. Williams (The Wire, Boardwalk Empire), Carmen Ejogo (Sparkle) e Kiele Sanchez.

Già fissata la data di uscita del film, che sarà sempre diretto da James DeMonaco: The Purge 2 approderà nei cinema americani il 20 giugno 2014.

Fonte: Fangoria