Star Wars ha fatto il pieno. Di nuovo, anche durante le feste natalizie 2013/2014. Infatti il canale Sky Cinema Star Wars, che ha dedicato alla saga di George Lucas l’intera programmazione da Capodanno alla Befana, è risultato il canale temporaneo più visto di sempre, battendo il mese dedicato (nel ’12 e nel ’13) a James Bond con una percentuale di share dell’1% e più di 120 spettatori medi complessivi.
Numeri che paiono relativi, ma sono altissimi per una piattaforma a pagamento: il vero exploit è quello del 1° gennaio, quando in prima serata è stato trasmesso Episodio I – La minaccia fantasma, il più odiato dai fan e che pure ha raccolto quasi 305 mila spettatori e uno share dell’1,3%, vincendo la serata della piattaforma e rappresentando il 3° più alto risultato di sempre nell’intera giornata. E anche sui social network il successo è stato rilevante: 7000 interazioni su Facebook, migliaia di tweet, grande adesione alla web app Ask Yoda per rivolgere domande direttamente a Yoda e grande successo per il messaggio a reti unificate di Darth Vader, che vi mostriamo qui sotto.
Commentate notizia e video e restate su Screenweek.