Star Wars – Gli spin-off faranno parte del canone

Star Wars – Gli spin-off faranno parte del canone

Di Marlen Vazzoler

Sandcrawler-singapore-star-wars

A Singapore è stato inaugurato un nuovo quartiere generale regionale della Lucasfilm, all’evento erano presenti il Primo Ministro Lee Hsien Loong, Kathleen Kennedy e George Lucas scortati dagli Stormtrooper e dallo stesso Darth Vader. L’impianto che ospita le divisioni locali della Industrial Light & Magic, LucasArts e Lucasfilm Animation, ha spiegato la Kennedy, è già in piena attività. I dipendenti della ILM stanno già lavorando a Transformers: Age of Extinction, The Avengers: Age of Ultron, Jurassic World, Agent 47, un cartone animato e un film che verrà proiettato durante una corsa di un parco a tema. Fanno parte del campus, di 22500 metri quadrati, l’edificio Sandcrawler, nominato e modellato come il veicolo dei Jawa comparso in Una Nuova Speranza, una fontana di Yoda e un cinema da 100 posti a sedere.

Durante l’evento sono state fatte diverse domande sui prossimi film di Guerre Stellari, John Lui di The Straits Time ha chiesto alla presidentessa della Lucasfilm se era preoccupata della possibilità che gli spin-off di Guerre Stellari possano distorcere la storia della saga originale. La Kennedy ha assicurato che anche questi film faranno parte del canone.

“George è stato così chiaro su come funziona. Il canone che ha creato è la saga di Star Wars. In questo momento, il settimo episodio rientra in tale canone. I film spin-off, o potremmo trovare qualche altro modo per chiamare questi film, esistono all’interno di quel vasto universo che ha creato.
Non c’è nessun tentativo di far portare ai personaggi (dei film standalone), gli episodi dentro e fuori dalla saga. Di conseguenza, dal punto di vista creativo, è un percorso che George ha reso abbastanza chiaro”.

Dunque i personaggi protagonisti dei film spin-off, non compariranno nella nuova trilogia, ma saranno protagonisti di nuove storie che faranno parte del canone di Guerre Stellari. Per non comparire nella saga ufficiale, molto probabilmente devono essere morti, quindi Yoda, Boba Fett, l’imperatore, Darth Vader e Obin-Wan, potrebbero essere degli ottimi candidati e guarda caso i nomi di Yoda e Fett sono già stati vociferati da tempo. Infine con questa dichiarazione la Kennedy ha messo a tacere le voci secondo le quali il film spin-off di Boba Fett non avrebbe tenuto conto di quanto raccontato nella seconda trilogia.

Star Wars VII, diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura scritta da lui stesso e da Lawrence Kasdan, uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonti Deadline, straits times, latino review, toysrevil

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI