L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – Gli spin-off faranno parte del canone

Di Marlen Vazzoler

Sandcrawler-singapore-star-wars

A Singapore è stato inaugurato un nuovo quartiere generale regionale della Lucasfilm, all’evento erano presenti il Primo Ministro Lee Hsien Loong, Kathleen Kennedy e George Lucas scortati dagli Stormtrooper e dallo stesso Darth Vader. L’impianto che ospita le divisioni locali della Industrial Light & Magic, LucasArts e Lucasfilm Animation, ha spiegato la Kennedy, è già in piena attività. I dipendenti della ILM stanno già lavorando a Transformers: Age of Extinction, The Avengers: Age of Ultron, Jurassic World, Agent 47, un cartone animato e un film che verrà proiettato durante una corsa di un parco a tema. Fanno parte del campus, di 22500 metri quadrati, l’edificio Sandcrawler, nominato e modellato come il veicolo dei Jawa comparso in Una Nuova Speranza, una fontana di Yoda e un cinema da 100 posti a sedere.

Durante l’evento sono state fatte diverse domande sui prossimi film di Guerre Stellari, John Lui di The Straits Time ha chiesto alla presidentessa della Lucasfilm se era preoccupata della possibilità che gli spin-off di Guerre Stellari possano distorcere la storia della saga originale. La Kennedy ha assicurato che anche questi film faranno parte del canone.

“George è stato così chiaro su come funziona. Il canone che ha creato è la saga di Star Wars. In questo momento, il settimo episodio rientra in tale canone. I film spin-off, o potremmo trovare qualche altro modo per chiamare questi film, esistono all’interno di quel vasto universo che ha creato.
Non c’è nessun tentativo di far portare ai personaggi (dei film standalone), gli episodi dentro e fuori dalla saga. Di conseguenza, dal punto di vista creativo, è un percorso che George ha reso abbastanza chiaro”.

Dunque i personaggi protagonisti dei film spin-off, non compariranno nella nuova trilogia, ma saranno protagonisti di nuove storie che faranno parte del canone di Guerre Stellari. Per non comparire nella saga ufficiale, molto probabilmente devono essere morti, quindi Yoda, Boba Fett, l’imperatore, Darth Vader e Obin-Wan, potrebbero essere degli ottimi candidati e guarda caso i nomi di Yoda e Fett sono già stati vociferati da tempo. Infine con questa dichiarazione la Kennedy ha messo a tacere le voci secondo le quali il film spin-off di Boba Fett non avrebbe tenuto conto di quanto raccontato nella seconda trilogia.

Star Wars VII, diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura scritta da lui stesso e da Lawrence Kasdan, uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonti Deadline, straits times, latino review, toysrevil

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor parla del suo ritorno (e del suo costume) nella serie 12 Maggio 2021 - 10:40

Ospitato al Jimmy Kimmel Live, l'attore ha rivelato che ci sarà il cameo di una "persona molto speciale"

Those Who Wish Me Dead – Angelina Jolie in una nuova clip 12 Maggio 2021 - 10:10

Angelina Jolie è protagonista di una nuova clip di Those Who Wish Me Dead, il western contemporaneo diretto da Taylor Sheridan.

Jensen Ackles barbuto in una foto dal set di The Boys 3 12 Maggio 2021 - 8:45

Jensen Ackles con la barba in una foto dal set di The Boys 3, dove ci mostra la roulotte del suo personaggio: Soldier Boy, parodia di Capitan America.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.