L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – Gli spin-off faranno parte del canone

Di Marlen Vazzoler

Sandcrawler-singapore-star-wars

A Singapore è stato inaugurato un nuovo quartiere generale regionale della Lucasfilm, all’evento erano presenti il Primo Ministro Lee Hsien Loong, Kathleen Kennedy e George Lucas scortati dagli Stormtrooper e dallo stesso Darth Vader. L’impianto che ospita le divisioni locali della Industrial Light & Magic, LucasArts e Lucasfilm Animation, ha spiegato la Kennedy, è già in piena attività. I dipendenti della ILM stanno già lavorando a Transformers: Age of Extinction, The Avengers: Age of Ultron, Jurassic World, Agent 47, un cartone animato e un film che verrà proiettato durante una corsa di un parco a tema. Fanno parte del campus, di 22500 metri quadrati, l’edificio Sandcrawler, nominato e modellato come il veicolo dei Jawa comparso in Una Nuova Speranza, una fontana di Yoda e un cinema da 100 posti a sedere.

Durante l’evento sono state fatte diverse domande sui prossimi film di Guerre Stellari, John Lui di The Straits Time ha chiesto alla presidentessa della Lucasfilm se era preoccupata della possibilità che gli spin-off di Guerre Stellari possano distorcere la storia della saga originale. La Kennedy ha assicurato che anche questi film faranno parte del canone.

“George è stato così chiaro su come funziona. Il canone che ha creato è la saga di Star Wars. In questo momento, il settimo episodio rientra in tale canone. I film spin-off, o potremmo trovare qualche altro modo per chiamare questi film, esistono all’interno di quel vasto universo che ha creato.
Non c’è nessun tentativo di far portare ai personaggi (dei film standalone), gli episodi dentro e fuori dalla saga. Di conseguenza, dal punto di vista creativo, è un percorso che George ha reso abbastanza chiaro”.

Dunque i personaggi protagonisti dei film spin-off, non compariranno nella nuova trilogia, ma saranno protagonisti di nuove storie che faranno parte del canone di Guerre Stellari. Per non comparire nella saga ufficiale, molto probabilmente devono essere morti, quindi Yoda, Boba Fett, l’imperatore, Darth Vader e Obin-Wan, potrebbero essere degli ottimi candidati e guarda caso i nomi di Yoda e Fett sono già stati vociferati da tempo. Infine con questa dichiarazione la Kennedy ha messo a tacere le voci secondo le quali il film spin-off di Boba Fett non avrebbe tenuto conto di quanto raccontato nella seconda trilogia.

Star Wars VII, diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura scritta da lui stesso e da Lawrence Kasdan, uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonti Deadline, straits times, latino review, toysrevil

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.